Il Giro del Mondo in 80 Minuti con l’Orchestra di Piazza Vittorio su Rai 5

di Redazione Commenta

L’Orchestra di Piazza Vittorio regala emozioni in musica con Il Giro del Mondo in 80 Minuti, un programma dal fascino imperdibile

Rai 5 propone nella seconda serata di mercoledì 5 dicembre una trasmissione musicale unica e raffinata nel suo genere: Il Giro del Mondo In 80 Minuti, un programma che vede protagonista L’Orchestra di Piazza Vittorio che traccia una rotta verso la scoperta della bellezza messa in nota.

Una nave salpa per una destinazione ignota. L’unica condizione per potersi imbarcare è portare con sé una canzone.

Parte da qui l’ideale viaggio compiuto dall’Orchestra di Piazza Vittorio, compagine romana composta da musicisti provenienti da tutto il mondo, nel concerto scenico Il Giro del Mondo In 80 Minuti, che Rai Cultura propone mercoledì 7 dicembre alle 23.35 su Rai 5.

Tra peripezie e colpi di scena, i viaggiatori-musicisti salgono a bordo e si raccontano con melodie di luoghi e ricordi lontani.

Ogni storia diventa un mondo che l’orchestra accoglie in un emozionante mosaico di suoni ed immagini per scoprire infine che abbiamo tutti una storia da raccontare.

L’Orchestra di Piazza Vittorio è nata in seno all’Associazione Apollo 11 ed è stata ideata e creata da Mario Tronco, che ne cura anche la direzione artistica e musicale, insieme ad Agostino Ferrente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>