Festival di Sanremo 2017, il regolamento di Sanremo Giovani

di Fabiana Commenta

Si lavora in vista del Festival di Sanremo 2017 che andrà in onda su Rai 1. E Carlo Conti, confermato direttore artistico della kermesse canora, annuncia novità.

Carlo Conti Sanremo Giovani_Rai 1

A cominciare dal regolamento di Sanremo Giovani che è già disponibile sul sito www.sanremo.rai.it.

Sarà possibile iscriversi dal 5 settembre al 7 ottobre compresi: per partecipare è necessario avere un’età compresa, al 31 gennaio 2017, tra i 16 anni compiuti e i 36 anni non ancora compiuti. Non bisogna mai preso parte a precedenti edizioni del Festival di Sanremo nella categoria Campioni o equivalenti, non essere iscritti alla manifestazione Area Sanremo, edizione 2016, o essere presenti nel mercato della musica con l’avvenuta commercializzazione di almeno due brani singoli al momento della data dell’invio online della domanda di partecipazione.

Il Direttore artistico e conduttore Carlo Conti sceglierà i partecipanti insieme a una Commissione Musicale e una Giuria Televisiva che presiede personalmente e che saranno formate da esperti del mondo della musica, cultura e comunicazione multimediale.

Le 6 canzoni/Artisti verranno scelte attraverso tre momenti della selezione, la fase di ascolto, l’audizione dal vivo, la selezione finale,  in diretta televisiva su RaiUno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>