La donna barbuta debutta a Domenica In così è la vita

di Redazione Commenta

Cosa non si fa per alzare il picco di ascolti? Dopo questo, direi quasiasi cosa. L’ Ospite a sorpesa  nella scorsa puntata di Domenica In – Così è la vita è stata Mariam, una quarantanovenne inglese  con un evidente e villica qualità: la barba. E non una cosa incolta e sparuta, ma un bel pizzetto florido e ben mantenuto, da far invidia a qualsiasi uomo si professi un maniaco di precisione tra schiume, rasoi e balsami per il proprio giardinetto in viso.

E quindi eccoci: donna baffuta, senza dover pagare il biglietto per entrare sotto il tendone. E ad intervistarla proprio Lorella Cuccarini, che rincara la dose con domande varie, tra cui chiedere a Mariam  se non si sia mai sentita un fenomeno da baraccone. Nella mia lingua non esiste l’espressione fenomeno da baraccone. Son stata pure in un circo itinerante per due anni ed è stato anche divertente. Non mi sento un fenomeno da baraccone, so di essere diversa ma sono felice di esserlo. Poi alla fine ci sono anche dei lati positivi: la mamma mi diceva sempre di farmi la ceretta e di non radermi con la lametta perché altrimenti mi sarebbe venuta la barba. Ora questo problema non ce l’ho più. Io amo la mia barba.

E sia. Certo è che nel mondo la diversità è una ricchezza, poi di certo le convenzioni sociali mascherano spesso le particolarità di ognuno, ma in certi casi essere se stessi, con pelo accessorio, ha una sua scomodità. La donna ha raccontato ridendo che quando entra in un bar molto spesso si creano dei capannelli di gente accomunati da una sola domanda: Ma sarà un uomo o una donna? E io mi chiedo, baciarla non sarà un pò scomodo? A quanto pare no, visto che Mariam vanta anche un fidanzato  ventiduenne che trova la sua barba molto bella:  All’inizio mi sembrava strano che si complimentasse con me proprio per questa mia particolarità ma poi ho capito quanto fosse sincero, adesso ha addirittura lasciato la sua ragazza perché trova la mia barba irresistibile. Ancora non abbiamo una vera e propria relazione, anche perché la differenza d’età ci spaventa, ma ci stiamo lavorando.

E perchè non lavorare anche su questa virile fisicità che un poco stona con quegli occhioni azzurri? Mariam c’ informa che All’inizio avevo tentato di togliermi la barba tramite l’elettrolisi ma non è stata una grande idea anche perché la barba mi è ritornata poco dopo. Dopo quella volta non ci ho nemmeno più provato anche perché mi piaccio come sono. Ottima risposta. Ora resta da vedere nella prossima puntata di Domenica In – Così è la vita chi si presenterà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>