Design for life – Sognando Philippe Starck su Rai5

di Redazione 1

A partire da oggi, 23 gennaio, alle ore 21:15 su Rai 5, andrà in onda Design for life – Sognando Philippe Starck. I protagonisti di questo programma saranno dodici aspiranti designer che entreranno nella scuola di Philippe Starck, considerato all’unanimità, il guru del design internazionale. L’obiettivo della trasmissione è quello di trovare il designer del futuro.

Philippe Starck, mito dell’architettura e del design contemporaneo, offrirà al designer che riuscirà a trasformare le proprie idee in prodotti reali, un contratto di lavoro dalla durata di sei mesi.

Ogni puntata di Design for life sarà dedicata ad una fase del processo creativo: dall’idea al modello fino ad arrivare al prototipo e al lancio pubblicitario.

Philippe Starck insegnerà ai designer tutti i segreti del mestiere aiutandoli ad esprimere il loro talento ma sarà anche un giudice spietato.

Durante il primo episodio, i dodici aspiranti designer conosceranno Philippe Starck e, come prima prova, dovranno recarsi in un ipermercato e trovare prodotti che rappresentino esempi di buono o cattivo design. I designer dovranno esporre la loro idea in modo convincente altrimenti saranno a rischio eliminazione.

Appuntamento, quindi, con Design for life – Sognando Philippe Starck, stasera alle ore 21:15 su Rai 5.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>