Concerto Primo Maggio 2019, cantanti e scaletta

di Antonio Ruggiero Commenta

Artisti e scaletta del Concerto del Primo Maggio, l'evento che anima la città di Roma e va in onda su Rai 3, condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi

Subito dopo il salto, scopriamo insieme i cantanti e la scaletta del Concerto del Primo Maggio, che come ogni anno si tiene a Roma in Piazza San Giovanni e viene trasmesso in diretta da Rai 3 e Rai Radio 2.

Concerto Primo Maggio 2019, cantanti e scaletta

La più importante novità di quest’anno è sicuramente l’arrivo a Piazza San Giovanni di Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds, il gruppo di alternative rock inglese che fondò nel 2010 dopo lo scioglimento degli Oasis. Si tratterà della prima apparizione italiana del 2019 di Gallagher.

Ma sarà un Concertone ricco di artisti nuovi e affermati, si passerà dal rap al rock, passando per l’Indie. Dalla scorsa edizione torna Achille Lauro (tra gli artisti più attesi di questa edizione). Ma sul palco di Piazza San Giovanni arriveranno altri artisti reduci dall’ultimo Festival di Sanremo: Ex-Otago, Motta, Daniele Silvestri, Rancore, The Zen Circus, Negrita e Ghemon. Direttamente da Sanremo Giovani calcheranno il palco del primo maggio La Rua. E poi ci sarà l’ultimi vincitore di X-Factor 12 Anastasio, Carl Brave, Subsonica e altri nomi della musica italiana e internazionale.

Ecco infine la scaletta del concerto, che sarà condotto da Lodo Guenzi ed Ambra Angiolini:

La Rua
Ylenia Lucina
1M Next – Giulio Wilson
1M Next – Margherita Zanin
Fulminacci
Eman
Lemandorle
Izi
La rappresentante di Lista
Eugenio in via di Gioia
Colapesce e Bianco
Dutch Nazari
Fast Animals and Slow Kids
La Municipal
Pinguini Tattici Nucleari
Coma cose
Canova
Rancore
Ex Otago
Anastasio
Zen Circus
Ghemon
Omar Pedrini
Noel Gallagher
Carl Brave
Manuel Agnelli
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Gazzelle
Subsonica
Ghali
Motta
Negrita
Orchestraccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>