Il Collegio, il reality di Rai 2, svelate le location

di Fabiana Commenta

Il Collegio è il nuovo, annunciato reality che andrà in onda su Rai 2 dal 14 Novembre per quattro prime serate del lunedì, sta per partire.

Le riprese del reality Magnolia cominceranno lunedì 22 Agosto e metteranno a confronto un gruppo di giovani d’oggi con insegnanti “all’antica”. L’esperimento durerà tre settimane e i professori e gli studenti si confronteranno all’interno del collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco in quel di Bergamo. Come ha svelato il Corriere della Sera, i giovani studenti saranno catapultati negli Anni Sessanta senza smartphone, piercing o look personlizzati per fare invece spazio a uniformi, capelli corti e disciplina. Lì, dovranno confrontarsi con i metodi educativi di vecchio stampo e rinunciare agli agi e alla tecnologia dei tempi moderni. Ce la faranno?

In quel di Bergamo intanto è quasi tutto pronto. Al Collegio Celana, edificio ormai in disuso ma che fino a due anni fa era ancora perfettamente funzionante (ospitò anche un giovanissimo Papa Giovanni XXIII), stanno arrivano una ventina di studenti (e pare altrettanti insegnanti), oltre a una sessantina di persone impegnate nella troupe. Le riprese dovrebbero iniziare lunedì 22 agosto e proseguire fino all’11 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>