Che tempo che fa e la dignità di Anna Marchesini

di Redazione 1

Che tempo che fa non è solo Fazio e Littizzetto. Ci sono anche gli ospiti che – quando hanno un certo spessore – possono regalare interviste che restano nella storia della televisione. E’ il caso di Anna Marchesini, che ha emozionato tutto il pubblico di Rai 3.

Tutti ricordano certamente le esilaranti imitazioni di Anna Marchesini e le divertentissime gag realizzate con Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Una delle migliori attrici comiche dell’intero spettacolo italiano, oggi non ha paura di mostrarsi in pubblico magrissima e con la voce tramante a causa di una grave forma di artrite remautoide che l’ha colpita ormai da qualche anno, limitando fortemente le sue funzionalità fisiche. Intervistata da Fabio Fazio, ha dichiarato:

Sono obesa di vita, ne sono così interessata che mi interessa anche la morte.

 

Inoltre, l’attrice ormai 60enne, ha presentato il suo ultimo libro, dal titolo “Moscerine“:

Parla “dei non vincenti, di coloro che subiscono una partenza amareggiata per poi raggiungere il culmine e diventando forti. 

 

Al termine dell’intervista, Fazio era visibilmente commosso e il pubblico le ha dedicato un lunghissimo applauso. Anna Marchesini rappresenta oggi un nuovo modo di affrontare la malattia: senza vergogna e senza nessun timore, con tutto il coraggio che solo una dura esperienza può donare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>