Home » Che tempo che fa del lunedì, ospiti: Roberto Saviano, Paolo Jannacci

Che tempo che fa del lunedì, ospiti: Roberto Saviano, Paolo Jannacci

Questa sera torna Che tempo che fa del lunedì. Nella puntata di questa sera, che andrà in onda alle 21.10, Fabio Fazio ospiterà Roberto Saviano, Paolo Rossi, Paolo Jannacci, Luca & Paolo, Neri Marcorè, Marta Sui Tubi, Massimo Gramellini. Andiamo a vedere gli ospiti nel dettaglio.

Roberto Saviano, l’autore del bestseller Gomorra dopo l’intervista di domenica, torna in studio per raccontare alcune storie del suo nuovo romanzo – inchiesta ZeroZeroZero, in libreria dal 5 aprile.

Paolo Jannacci, pianista, compositore e cantante, ricorderà il padre Enzo Jannacci scomparso il 29 marzo; insieme a Paolo Rossi e Fabio Fazio, propone la versione originale di Quelli che… – che è da sempre il leit motiv di Che tempo che fa del lunedì – accompagnato dalla band (Paolo Tomelleri, Tullio De Piscopo, Sergio Farina, Gigi Cappellotto) che la incise, per la prima volta, nel 1975, ricomposta per questo omaggio.

Marta sui tubi, la formazione rock nata nel 2003 a Marsala presenta in studio Dispari, uno dei brani con cui partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo. tratto dal loro quinto album, Cinque, la luna e le spine pubblicato il 14 febbraio scorso.

Luca e Paolo (guest star di questa nuova serie di Che tempo che fa del lunedì), dopo il successo che ha visto esaurite le sei repliche della scorsa stagione con il loro Non contate su di noi, personalissimo omaggio al Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini e la partecipazione allo speciale G di Gaber di Che tempo che fa, il duo comico torna da Fabio Fazio per parlare, a modo loro, dell’attualità.

Inoltre Neri Marcorè e Massimo Gremellini daranno man forte al padrone di casa Fabio Fazio. Il comico proporrà una della sue imitazioni (al termine di Che Tempo che fa del lunedì andrà in onda una nuova puntata di Neripoppins) e lo scrittore parlerà di politica e di società alla sua maniera.

Lascia un commento