Home » Caterina Balivo: “Il mio esilio dalla tv è finalmente finito”

Caterina Balivo: “Il mio esilio dalla tv è finalmente finito”

 Detto fatto, il nuovo programma del pomeriggio di Rai Due, debutta il 18 marzo. Caterina Balivo ne ha parlato al settimanale Vero Tv facendo sapere che la suo prossima avventura televisiva sarà completamente inedita per la generalista:

Per la prima volta porteremo il genere factual nella tv generalista. La vera novità è che non ci limiteremo solo a esporre i problemi che affliggono gli italiani, ma cercheremo anche di risolverli. Protagoniste assolute del programma saranno le persone comuni e non ci saranno volti noti che verranno a fare delle ospitate fini a se stesse. Se qualche personaggio vuole venire nel mio show, dovrà mettersi a disposizione come tutor e portare un reale e personale contributo.
I tutor sono gli altri protagonisti di Detto fatto, un gruppo di professionisti che comprende uno chef, un esperto di salute, un wedding planner, un cake designer e altre figure professionali che stiamo ancora cercando. Queste figure metteranno a disposizione del pubblico la loro presenza per aiutarlo a risolvere i problemi.

Si era parlato dell’approdo della Balivo a programmi come Quelli che e Concerto di Natale. Caterina non vuole tornare sul passato e preferisce concentrasi su Detto fatto (dimenticando anche la conduzione in coppia con Milo Infante a Pomeriggio sul 2):

È successo che ogni tanto fanno il gioco delle sedie e inevitabilmente qualcuno rimane in piedi. Ed è toccato a me. Ora il mio esilio dalla tv è finito e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.

Per la conduttrice napoletana si tratta di un ritorno alle origini. Detto fatto si tratta del primo programma “in solitaria” nel pomeriggio, come accadeva ai tempi di Festa Italiana. Riuscirà la Balivo a risollevare le sorti del primo pomeriggio della seconda rete Rai? Ricordiamo che sono circa due anni che Rai Due non riesce a brillare nel post pranzo.

 

Lascia un commento