Argo, Un Viaggio Nella Storia: dal 25 novembre su Rai Storia

di Fabiana Commenta

Al via Argo, Un Viaggio Nella Storia, la nuova serie con Valerio Massimo Manfredi in onda su Rai Storia.

Dodici puntate alla scoperta di epoche e luoghi: questo è Argo. Viaggio nella storia, il nuovo programma di Valerio Massimo Manfredi che s’ispira al nome della mitica nave che portò Giasone e gli Argonauti alla conquista del vello d’oro.

Il programma andrà in onda da venerdì 18 Dicembre alle 21.10 su Rai Storia. In ogni puntata Manfredi partirà da un tema centrale per raccontarne le origini più antiche e mitologiche anche attraverso ricostruzioni e approfondimenti. 

Ad aprire la serie, la giovinezza, un omaggio agli Argonauti: la giovinezza è l’epoca delle scelte, della scoperta delle vocazioni ma anche delle passioni mutevoli e dell’incertezza e nel corso della storia ci sono stati momenti momenti in cui i giovani sono entrati prepotentemente nella scena politica. Fra gli argomenti trattati anche la Ricchezza e la Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>