Rai, palinsesti Giugno 2009, arriva la Confederation Cup su Raiuno, torna Terapia D’urgenza su Raidue

di Redazione 3

La Sipra ha comunicato i palinsesti RAI relativi al periodo che va dal 31 maggio al 4 luglio: se Raidue e Raitre si difendono piuttosto egregiamente (non aspettatevi novità eclatanti!), la rete che delude è proprio Raiuno, che si salva soltanto grazie al calcio. Guardiamo insieme la programmazione.

Raiuno, che durante il giorno propone fiction in replica a volontà (La signora in Giallo, Un medico in famiglia, Il maresciallo Rocca e Rex) oltre ai prodotti tedeschi (Un ciclone in convento e Julia), la sera fa peggio: dopo il tg va in onda il classico agglomerato di sketch datati nel raccoglitore Supervarietà, poi trasmette, quando va bene il calcio, con la Confederations Cup e gli Europei Under 21 (anche Italia – Nuova Zelanda il 7 giugno), quando va male, a parte il sempre interessante Superquark, tanto cinema (non che sia contrario al cinema in chiaro, ma proporlo per tutta la settimana è umiliante per la settima arte). La seconda serata di Raiuno propone il lunedì Heritage, il martedì Porta a porta estate e il mercoledì Passaggio a Nord Ovest.

Fortuna che c’è Raidue verrebbe da dire: se la programmazione giornaliera non è eccelsa (assurdo trasmettere Desperate Housewives alle 12.00!), salvo Academy e Law&Order, la prima serata sembra meglio di quella di Raiuno grazie all’ingente proposta di fiction: lunedì Primeval, mercoledì Cobra 11, venerdì E.R. (e una volta finita torna la cancellata Terapia d’urgenza, come da noi pronosticato) e sabato Mc Bride. Martedì è stato promossa in prima serata Daria Bignardi e il suo L’era glaciale. Novità in seconda serata? Linea d’ombra il martedì e un programma d’attualità il venerdì condotto da Pietrangelo Buttafuoco.

Raitre: la terza rete della Rai continua la sua consueta programmazione giornaliera e mantiene pure Chi l’ha visto il mercoledì sera. Tornano Enigma, il cinema, il calcio e i pomeriggi sportivi (in special modo ciclistici). In seconda serata una volta terminato Parla con me, ci sarà Viziati, Non perdiamoci … più, C’era una volta, Doc 3, Sfide e Storie maledette.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>