Home » Rai, palinsesti Giugno 2009, arriva la Confederation Cup su Raiuno, torna Terapia D’urgenza su Raidue

Rai, palinsesti Giugno 2009, arriva la Confederation Cup su Raiuno, torna Terapia D’urgenza su Raidue

La Sipra ha comunicato i palinsesti RAI relativi al periodo che va dal 31 maggio al 4 luglio: se Raidue e Raitre si difendono piuttosto egregiamente (non aspettatevi novità eclatanti!), la rete che delude è proprio Raiuno, che si salva soltanto grazie al calcio. Guardiamo insieme la programmazione.

Raiuno, che durante il giorno propone fiction in replica a volontà (La signora in Giallo, Un medico in famiglia, Il maresciallo Rocca e Rex) oltre ai prodotti tedeschi (Un ciclone in convento e Julia), la sera fa peggio: dopo il tg va in onda il classico agglomerato di sketch datati nel raccoglitore Supervarietà, poi trasmette, quando va bene il calcio, con la Confederations Cup e gli Europei Under 21 (anche Italia – Nuova Zelanda il 7 giugno), quando va male, a parte il sempre interessante Superquark, tanto cinema (non che sia contrario al cinema in chiaro, ma proporlo per tutta la settimana è umiliante per la settima arte). La seconda serata di Raiuno propone il lunedì Heritage, il martedì Porta a porta estate e il mercoledì Passaggio a Nord Ovest.

Fortuna che c’è Raidue verrebbe da dire: se la programmazione giornaliera non è eccelsa (assurdo trasmettere Desperate Housewives alle 12.00!), salvo Academy e Law&Order, la prima serata sembra meglio di quella di Raiuno grazie all’ingente proposta di fiction: lunedì Primeval, mercoledì Cobra 11, venerdì E.R. (e una volta finita torna la cancellata Terapia d’urgenza, come da noi pronosticato) e sabato Mc Bride. Martedì è stato promossa in prima serata Daria Bignardi e il suo L’era glaciale. Novità in seconda serata? Linea d’ombra il martedì e un programma d’attualità il venerdì condotto da Pietrangelo Buttafuoco.

Raitre: la terza rete della Rai continua la sua consueta programmazione giornaliera e mantiene pure Chi l’ha visto il mercoledì sera. Tornano Enigma, il cinema, il calcio e i pomeriggi sportivi (in special modo ciclistici). In seconda serata una volta terminato Parla con me, ci sarà Viziati, Non perdiamoci … più, C’era una volta, Doc 3, Sfide e Storie maledette.

3 commenti su “Rai, palinsesti Giugno 2009, arriva la Confederation Cup su Raiuno, torna Terapia D’urgenza su Raidue”

Lascia un commento