La Signora in Giallo, dal 9 marzo al 5 aprile una maratona dedicata allo show su FoxCrime +1

di Antonio Ruggiero Commenta

Dal 9 marzo al 5 aprile FoxCrime +1 trasmette una maratona dedicata a La Signora in Giallo, l'appassionante serie con protagonista Angela Lansbury

La Signora in Giallo si prepara a tornare in grande stile su Fox con una maratona in onda dal 9 marzo al 5 aprile che trasformerà FoxCrime +1 in 100% Giallo, un canale dove sarà possibile vedere tutte le puntate dello show con protagonista Jessica Fletcher, il personaggio interpretato da Angela Lansbury, vista recentemente anche al cinema ne Il Ritorno di Mary Poppins, ma parliamo meglio della serie televisiva subito dopo il salto.

La Signora in Giallo, curiosità

La signora in giallo, di cui si è parlato persino di un remake poi naufragato, apparve sul network americano CBS il 30 settembre del 1984 e divenne rapidamente uno dei più grandi successi commerciali dell’emittente arrivando a collezionare 23 milioni di telespettatori. La storia nella sua semplicità non tradisce: al centro infatti c’è la vita quotidiana di un’insegnante in pensione, rinnovatasi come scrittrice di successo in un paesino immaginario, Cabot Cove sulle coste del Maine. In un mix di brivido, ironia ma anche criminalità con morti misteriose risolte proprio dall’arguta protagonista che si trova a collaborare con sceriffi, detective e poliziotti sempre centrando il bersaglio. Per il personaggio della Fletcher, Angela Lansbury ha vinto 4 Golden Globe ed è stata nominata agli Emmy 12 volte senza mai vincere. A questi premi si aggiungono un Oscar alla carriera, altri 2 Golden Globe e 5 Tony Award e per finire, il riconoscimento più ambito, il titolo di Dame Commander of the Most Excellent Order of the British Empire, conferitole dalla Regina Elisabetta. La maratona prevede la messa in onda dei 263 episodi e dei 4 film per la televisione sempre con l’attrice protagonista. Un evento assolutamente da non perdere.

Rispondi