Programmi Rai dal 5 luglio al 12 settembre: l’estate di Raiuno, Raidue e Raitre

di Diego Odello 3

Cosa vedrete in tv dal 5 luglio al 12 settembre sulle tre reti Rai ve lo diciamo noi (fonte Sipra) o, volendo, potete recuperare il programma dell’estate scorsa e il 90% delle volte andate sul sicuro.

Raiuno. Confermate nel day time feriale, tutte le serie comunicate a giugno (Un ciclone in convento, La signora in giallo, Un medico in famiglia, Le sorelle McLeod, Il commissario Rex). Il preserale sarà ancora L’Eredità fino al 10 luglio, poi tornerà Reazione a catena. Dopo il telegiornale torna Supervarietà, che accompagnerà gli spettatori alla fiction del lunedì, al telefilm (Alice Nevers) del martedì, al film o alla partita di calcio del mercoledì, a Superquark del giovedì e all’intrattenimento del venerdì. La seconda serata regalerà documentari e programmi (La valigia con lo spago, Porta a porta estate, Grandi dinastie, Passaggio a Nord Ovest). Nel weekend, si segnalano L’ispettore Derrick alle 18.00 e la fiction in prima serata (domenica è dedicata ai film).

Raidue. La programmazione regala serie tv ad ogni ora, dalle sprecate American Dreams e Desperate Housewives a partire dalle 11.15 a Lipsia alle 19.35, fino alla prime serate: NCIS domenica, Lost lunedì, Ghost Whisperer e 90210 il martedì, Cobra 11 il mercoledì, Ghost Whisperer e Brothers & Sisters il giovedì, Terapia d’urgenza il venerdì. In seconda serata, alle 22.45 domenica e lunedì va in onda Life on Mars. Da segnalare: venerdì alle 23.30 Il grande gioco, di Pietrangelo Buttafuoco; dal 5 al 26 luglio il Tour de France alle 15.00; dal 15 al 22 agosto i campionati mondiali di atletica leggera; dal 31 agosto alle 19.00 il day time di X Factor 3.

Raitre. Per la terza rete Rai non esiste estate, se non fosse per Un posto al sole, che diventa Un posto al sole estate. La prima serata offre numerosi programmi d’un certo interesse: domenica c’è Alle falde del Kilimangiaro o Presa diretta, il lunedì il circo o i campionati mondiali di nuoto, il martedì un film o i campionati mondiali di nuoto, il mercoledì Chi l’ha visto o Amore Criminale, il giovedì un film, il venerdì Enigma o La grande storia, il sabato un film o Ulisse. Da segnalare. La seconda serata, con Serena Dandini in vacanza, viene completamente rivoluzionata: lunedì si alternano Bellissime, Correva l’anno e Replay; martedì Viziati o Correva l’anno; mercoledì C’era una volta o Strade blu; giovedì Doc3; venerdì Sfide; sabato Un giorno in pretura.

Commenti (3)

  1. sn contentissima x la rai un medico in f. dv fa sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>