Supercinema Vs Il Grande Cocomero, Claudio Bisio si sdoppia

di Redazione Commenta

Questo giovedì 30 gennaio, la seconda serata della tv in chiaro vedrà un piccolo problema in onda come la presenza di Claudio Bisio su Canale5 che su Rai2: il presentatore e conduttore sarà presente a Supercinema per un’intervista, ma come già preannunciato nelle anticipazioni de Il Grande Cocomero di oggi, sarà anche ospite di Linus; certo, lo spettatore medio è ormai ben consapevole che esista la registrazione (e la trasmissione di approfondimento cinematografico curata da Antonio Sarno), ma è sempre percepita in maniera sgradevole la duplicazione di contenuti in tv.

Mettiamoci d’accordo. Raiset sembra aver perso un po’ di smalto con l’ultima gaffe televisiva che verrà proposta stasera in seconda serata: Rai2 propone Il Grande Cocomero, Canale5 Supercinema, e per entrambi i programmi vedremo Claudio Bisio come ospite.

Sappiamo che questi piccoli inconvenienti tecnici possono venire evitati a monte da diversi fattori (tra cui l’ufficio stampa che si prodiga per non far accavallare le apparizioni tv del personaggio che promuove, in questo caso, il film in uscita); sembra comunque strano che non ci sia stata nelle ultime ore una mediazione da parte delle reti: entrambi i comunicati delle trasmissioni sono stati resi pubblici già da ieri, e non è per niente credibile che i rispettivi uffici non controllino il palinsesto e i contenuti offerti dalla concorrenza.

Ad ogni modo, il rotocalco d’informazione cinematografica di News Mediaset propone un’intervista-duello tra i due storici amici e colleghi Claudio Bisio e Diego Abatantuono, protagonisti de La Gente Che Sta Bene, proprio oggi in uscita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>