L’ombra del diavolo su Rete 4: foto, promo e backstage

Questa sera su Rete 4 andrà in onda L’ombra del diavolo, una docufiction diretta da Marco Maccaferri realizzata da RTI e Realmedia in collaborazione con Rete 4 e Fiction Mediaset, incentrata sul massacro di Jonestown, avvenuto li 18 novembre 1978 in Guyana, e sui misteri delle apparizioni di Fatima, a cominciare dalle apparizioni di un angelo, avvenute nel 1915.

In cento minuti di fiction, ribaltando il concetto degli attori che ricostruiscono un avvenimento storico interpretandone i protagonisti, saranno essi stessi gli attori di una fiction in cui si ricostruiscono dei fatti storici.

A raccontarci gli avvenimenti ci saranno tre personaggi molto diversi tra loro: il misterioso Sebastian (Cesare Bocci), direttore di una antica e segreta biblioteca, persona calma e riflessiva, che di volta in volta darà il via alla ricostruzione dell’avvenimento storico; il taciturno Filippo (Antonello Fassari), un 50enne ex detenuto dai modi semplici e pacati; Federica (Clauda Zanella), una ventottenne esperta di computer incaricata di digitalizzare l’immenso archivio di un’antica biblioteca romana poco lontana da Castel Sant’Angelo.

Curiosità: le riprese dell’immaginaria antica biblioteca sono state effettuate all’interno della storica biblioteca Casanatense di Roma; il cast annovera tra gli altri anche Mario Cordova (Tim); Iris Peynado (Monica); Silvia Cohen (la dottoressa Plasecki) e Sabrina Paravicini (Patrizia).

Primo episodio: Morte a Jonestown
Il 18 novembre 1978 a Jonestown, in Guyana, Jim Jones, fondatore della congregazione religiosa People’s Temple Christian Church (Chiesa Cristiana del Tempio del Popolo) indusse i membri della sua congregazione a uno spaventoso suicidio di massa: 911 persone, compresi bambini e neonati, a cui giornali e televisioni di tutto il mondo diedero allora ampio spazio.

Secondo episodio: Il segreto di Suor Lucia
Cosa accadde negli ultimi giorni della vita terrena di Suor Lucia Dos Santos, la depositaria dei segreti di Fatima?
Chi era, come ha vissuto la donna che ha custodito per decenni il messaggio della Madonna e cosa profetizzava il terzo segreto?
Il suo contenuto è stato veramente svelato al mondo oppure è ancora noto soltanto a pochissimi?

Se cercate una fiction differente dalle altre, che documenti fatti realmente accaduti raccontandoli come se fossero parte di una storia più grande, non perdetevi alle 21.10 su Rete 4 L’ombra del diavolo.

PROMO

BACKSTAGE

Lascia un commento