La7, vendita: Mediaset interessata?

Mediaset potrebbe essere interessata all’acquisizione di Telecom Italia Media, ai due canali, La7 e Mtv, e alle infrastrutture per la trasmissione del digitale terrestre. L’indiscrezione è stata riportata da La Repubblica.

Telecom Italia ha già avviato le procedure per la vendita della società ed entro il 24 settembre saranno ufficializzate le offerte che dovrebbero essere quelle del gruppo Cairo, Discovery Channel e Mediaset, per quanto riguarda La7 e Mtv, e quelle di Ei Towers (controllata da Mediaset) e Abertis, per la società che controlla i multiplex. Il fondo di private equity, Clessidra, dovrebbe presentare due offerte sia per i canali che per i multiplex.

L’indiscrezione è stata confermata da Mediaset che ha parlato di interessamento non vincolante all’acquisto.

La partecipazione di Mediaset, comunque, potrebbe non essere accettata dai venditori: le regole antitrust in vigore, infatti, vietano ai gruppi televisivi di controllare più di 5 multiplex a testa e la legge Gasparri pone un tetto al 20% per la raccolta pubblicitaria allargata.

 

1 commento su “La7, vendita: Mediaset interessata?”

  1. L’antitrust è nominata dai politici, i politici hanno servilmente creato leggi ad aziendam perciò mediaset può comprare La7. E chi si oppone? Gli faremo una proposta che non potrà rifiutare…

    Rispondi

Lascia un commento