La7: Mediobanca non rilascia informazioni a Mediaset

Mediobanca, advisor di Telecom Italia Media per quanto riguarda la cessione della società televisiva, ha deciso di non inviare l‘”information memorandum” a Mediaset, interessata all’acquisto di La7, Mtv e dei multiplex. La notizia è stata riportata da La Repubblica.

Mediobanca, infatti, ha ritenuto che un’offerta per Telecom Italia Media da parte di Mediaset, sarebbe finita nel mirino dell’Antitrust a causa dei problemi di concentrazione sui mercati della raccolta pubblicitaria e della capacità trasmissiva, che ne sarebbero derivati.

Mediobanca, inoltre, non ha ritenuto molto opportuno fornire informazioni importanti e riservate ad un concorrente diretto come Mediaset.

Mediaset non ha commentato la decisione di Mediobanca. Nonostante ciò, comunque, nulla impedirebbe a Mediaset di presentare comunque la sua offerta: il termine ultimo è il 24 settembre.

Secondo La Repubblica, inoltre, la notizia dell’interessamento di Mediaset all’acquisto di La7, sarebbe stata filtrata appositamente per creare confusione e rallentare il processo di cessione.

Alla riapertura di Piazza Affari, infine, in caso di movimenti significativi, la Consob potrebbe chiedere a Mediaset delucidazioni a riguardo, dopo le indiscrezioni pubblicate sulla stampa.

Lascia un commento