La7, vendita: Clessidra, Discovery e 3 Italia candidati

di Redazione Commenta

Ieri, il consiglio di amministrazione di Telecom Italia ha deciso di ammettere alla data room, le tre seguenti offerte per quanto riguarda la vendita di Telecom Italia Media: Discovery, interessata all’acquisto di La7 e Mtv, il fondo Clessidra e 3 Italia, entrambe interessate a tutto il pacchetto Telecom Italia Media ossia canali tv più i multiplex. La notizia è stata riportata da La Repubblica.

Il gruppo americano Discovery ha offerto 100 milioni di euro per La7 e Mtv senza, però, avere l’intenzione di sobbarcarsi i debiti.

Il fondo Clessidra di Claudio Sposito, invece, ha offerto 380 milioni di euro per l’intero pacchetto. La 3 Italia, invece, per i canali e i multiplex, ha offerto 32o milioni di euro.

Per ora, queste tre offerte non sono vincolanti ma potrebbero diventarlo entro la fine dell’anno ossia la scadenza con la quale Telecom Italia vorrebbe portare a termine la vendita.

Se ciò non avverrà, il rischio concreto sarebbe quello di una forte ridimensione del palinsesto di La7, necessario per non aggravare i debiti.

La Repubblica, infatti, ha anche pubblicato i costi dei programmi di La7: l’intero palinsesto supera i 100 milioni di euro, il costo totale della rete supera i 200 milioni mentre i ricavi non superano i 140 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>