Home » Italialand – Nuove attrazioni su La7

Italialand – Nuove attrazioni su La7

Questa sera, alle ore 21:10 su La7 comincerà la nuova edizione di Italialand – Nuove attrazioni, lo show comico e satirico di e con Maurizio Crozza. Nella prima delle dieci puntate previste, ci saranno come ospiti l’attore Pierfrancesco Favino e Diego Della Valle.

Lo show andrà in onda in diretta dagli studi di Via Gioacchino Belli 14 e Maurizio Crozza, per l’occasione, ha aggiornato il suo repertorio consolidato con nuove imitazioni.

Ai già conosciuti Pierluigi Bersani e Renato Brunetta, ci saranno anche le caricature di Maria Stella Gelmini, Giorgio Napolitano, l’architetto Fuffas, Antonino Zichichi, Walter Veltroni, Sergio Marchionne, Gigi Marzullo, Luca Cordero di Montezemolo, Angela Merkel e Vasco Rossi.

In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Maurizio Crozza ha anticipato altre novità di questo show:

C’ è la Gelmini, che coerentemente non sapeva che i neutrini viaggiano lungo la crosta terrestre, non nei tunnel; lo so io, che sono un comico; mica deve saperlo lei, che è ministro dell’ Istruzione. C’ è Montezemolo, fondatore dell’ “Italia dei carini”, avanguardia di un mondo talmente lontano dalla realtà che non ha la minima idea dei problemi pratici delle persone comuni. Napolitano vorrebbe starsene un po’ tranquillo ma non può, con il governo che gli cade da un momento all’ altro. Marchionne è sempre all’ erta per evitare gli scherzi che gli fa la Fiom. La Merkel è la cancelliera tedesca come una mamma che bacchetta l’ Italia, ci redarguisce, ci dà la paghetta ma ci avverte di spenderla bene.

Crozza ha aggiunto:

La vera fonte di ispirazione, più che i personaggi, è l’ Italia. Il Paese dell’ impiegato che chiede 200 ore di straordinario a luglio e agosto, a Palermo, per spalamento neve; e il bello è che glieli hanno dati. Dice: tagliando stipendi e privilegi dei politici si risparmiano due miliardi. Risposta: non è questo il problema. Tagliando le autoblù, altri due miliardi. Ma neppure questo è il problema. Se non compriamo 131 cacciabombardieri risparmiamo altri miliardi. Ma il problema è un altro. Soffriamo di benaltrismo: il problema non è mai quello.

Appuntamento con Italialand – Nuove attrazioni, stasera alle ore 21:10 su La7.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento