Premium Cinema verrà inaugurato domani, con la colonna sonora firmata da Ennio Morricone

di Benedetta Guerra 3

Domani 8 maggio alle 21 fiorirà la novità di Mediaset Premium, il nuovo canale Premium Cinema inaugurato dalla fantastica musica di Ennio Morricone, che è stato anche il creatore di tutte le colonne sonore dei numerosi spot andati in onda quest’ultima settimana di presentazione.

Morricone ha spiegato come ha scelto la musica:

L’ispirazione? Ho cercato di rappresentare in musica una bobina di film che si srotola sempre più velocemente fino a scoppiare in un tema conclusivo

Il nuovo canale non poteva avere testimonial migliore, Morricone, infatti, oltre ad essere apprezzato in tutto il mondo, ha creato circa quattrocento colonne sonore, ha lavorato con numerosi registi italiani, stranieri, collaborato con il fantastico Sergio Leone, fino ad ora il maestro ha ricevuto Davide di Donatello, Grammy, Golden Globe, Leone D’Oro e nel 2007 ha ricevuto l’Oscar alla carriera.

Premium Cinema, in collaborazione con Studio Universal darà una speranza a tutti gli amanti del buon cinema, garantendo la messa in onda, solamente dopo qualche mese dall’uscita al cinema di film, una serie di dodici film giornalieri, senza interruzioni pubblicitarie, e scegliere se guardare il film in lingua originale con o senza sottotitoli.

La programmazione del canale partirà con La guerra di Charlie Wilson, un film del 2007 di Mike Nichols inoltre, tra le anteprime in palinsesto troviamo Mamma Mia!, Nessuna verità, Il cavaliere oscuro, Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere Di Fleet Street e In amore niente regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>