Grantchester, il nuovo mistery drama inglese su Giallo Tv

di Redazione Commenta

Gli Anni Cinquanta come non li avete mai visti, in un villaggio idilliaco del Cambridgeshire dove succede di tutto: in prima tv assoluta arriva su Giallo (DTT 38, Sky 144) la nuova serie inglese Grantchester (Gran Bretagna 2014, 6 episodi da 60’), che in Gran Bretagna -su ITV– ha raccolto più di 6 milioni di spettatori; dal 4 Maggio tutti i lunedì alle 21:00 seguiamo le vicende.


Rivisitazione vincente della classica detective story alla Agatha Christie, immersa in ambientazioni rassicuranti e bucoliche alla Miss Marple, Grantchester è ambientata negli anni ’50 nella contea del Cambridgeshire, in un piccolo e idilliaco villaggio (il realmente esistente Grantchester) vicino a Cambridge.

Protagonista è il vicario anglicano del posto, Sidney Chambers, interpretato dall’attore inglese trentenne James Norton, Il vicario ha una passione per l’investigazione che lo porta a collaborare con l’ispettore di polizia Geordie Keating, il bravissimo Robson Green, su misteriosi casi di omicidio.

Grantchester è la versione tv della collana di romanzi mistery The Grantchester Mistery dell’autore inglese James Runcie, che hanno visto la luce nel 2012 e sono arrivati oggi a 4 capitoli della saga, mentre la seconda stagione televisiva di Grantchester verrà girata quest’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>