Dune su SciFi: la miniserie del 2000 viene trasmessa da Steel

di Redazione 2

Ieri alle 21.00 SciFi ha trasmesso la miniserie fantascientifica Dune, tratta dal libro del 1965 di Frank Herbert da cui si era ricavato, negli anni ottanta, anche il film omonimo film di David Lynch e, nel novanta, una serie di videogiochi.

La serie racconta le avventure su pianeta Arrakis, più conosciuto come Dune, del giovane Paul Atreides (Alek Newman), figlio del Duca Leto (William Hurt), alle prese con la popolazione aborigena, i Fremen, comandati da Stilgar (Uwe Ochsenknecht), per il controllo della spezia, una particolare droga che dona speciali poteri e forze a chi la assume.


Dietro a quella che potrebbe apparire una storia affascinante solo per gli amanti del genere, si nascondono tutta via tematiche politiche, filosofiche e religiose di grande impatto e ottimi personaggi di contorno molto caratterizzati, come l’imperatore Shaddam IV, interpretato da Giancarlo Giannini.

Dune, vincitrice di due Emmy nel 2001, proseguirà su Steel (canale Premium su cui è visibile SciFi), per i prossimi i due venerdì.

Commenti (2)

  1. Hey Diego, ma poi non ti sei fatto più sentire… Aspetto una risposta.

  2. Non ne avevo mai sentito parlare di questa miniserie, sembra interessante, alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>