Fornero vs Le iene: il ministro si arrabbia e abbandona una conferenza

di Marcello Filograsso Commenta

Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, giunta al ministero della Salute in occasione di una conferenza stampa, incalzata con insistenza da un inviato del programma tvLe Iene su Italia 1, hapreferito rinunciare all’incontro e abbandonare dopo pochi minuti il ministero.

Era in programma una conferenza stampa, con anche il ministro della Salute Renato Balduzzi che ha continuato in solitaria in occasione della presentazione della seconda Conferenza nazionale sull’amianto. La troupe delle Iene ha insistito per accostarsi  al ministro a cominciare dal suo arrivo al ministero tentando di fare domande  in merito alla situazione dei lavoratori dell’Isfol. Una nota del ministero ha spiegato l’accaduto:

Di fronte alla prevaricazione della troupe televisiva e l’insistenza nel voler porre questioni che nulla avevano a che fare con i temi previsti il ministro Fornero ha dovuto lasciare l’auditorium. Non si può che stigmatizzare simili comportamenti che nulla hanno a che fare col diritto di cronaca”.

Elsa Fornero ha tutta la mia solidarietà ed è oggetto di persecuzione”, ha asserito il ministro della Salute Renato Balduzzi in merito alla decisione della Fornero prima dell’inizio della conferenza, denunciando il comportamento dell’inviato de Le Iene, descrivendolo come “pessimo modo di fare informazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>