Home » Alfonso Signorini, il maestro del gossip, presenza fissa in tv

Alfonso Signorini, il maestro del gossip, presenza fissa in tv

Il giornalista ed opinionista tv Alfonso Signorini, nato a Milano il 7 aprile del 1964, si è laureato in Filologia Medioevale all’Università Cattolica di Milano e diplomato in pianoforte: figlio di un medico, per cinque anni ha insegnato in un liceo classico di Milano, prima di intraprendere la carriera giornalistica.

Negli anni ’90 è autore del programma di Pippo Baudo Giorno dopo giorno, cui segue Chiambretti c’è, Nessuno è perfetto con Silvana Giacobini, Piazza Grande con Fabrizio Frizzi, Ritorno al presente, Domenica in TV.

Per quel che riguarda la carriera giornalistica, Alfonso Signorini ha scritto per importanti quotidiani nazionali e riviste: è stato free lance a La Repubblica, come critico musicale, successivamente è entrato a far parte della redazione di Chi, nella cui redazione è stato per sei anni inviato e commentatore, oltre che vicedirettore (ora direttore). Dal 2001 affronta l’esperienza di Panorama, nella sezione cultura e società. Dal 2008 è direttore responsabile di TV Sorrisi e canzoni.

Alfonso è stato ospite fisso di numerose trasmissioni, da L’isola dei famosi a Scherzi a parte, da Candid Camera al Grande Fratello, dal 2005 è opinionista fisso nel salotto di Verissimo accanto a Silvia Toffanin. Attualmente troviamo il bravissimo e brillante Alfonso non solo il sabato pomeriggio su canale 5 a Verissimo ed al Maurizio Costanzo Show, ma anche ogni lunedì sera nello studio del Grande Fratello 10 accanto a Alessia Marcuzzi.

Nel 2006 Alfonso Signorini ha avuto due grandi esperienze: una radiofonica, conducendo il programma Alfonso Signorini Show su RDM (che continua ancora oggi) e una cinematografica, recitando nel film Commedia Sexy. Signorini ha anche scritto numerosi libri: Costantino Desnudo (dedicato al fenomeno di Costantino e dei tronisti), Il Signorini, Il romanzo della Callas e Coco Chanel, sua ultima opera dedicata al genio stilistico della famosa Coco. Gay dichiarato, convive da diversi anni con il suo compagno.

Lascia un commento