I finti scoop di Barbara D’Urso a Domenica Cinque, Maria De Filippi tra Uomini e Donne ed Amici

di Sebastiano Cascone 2

Continuiamo il nostro viaggio settimanale nella televisione spazzatura. Regine incontrastate di questa personalissima classifica rimangono Maria De Filippi e Barbara D’Urso, che nel corso della settimana hanno dato sfogo al miglior repertorio di tv trash. Pur riconoscendo un’indubbia professionalità, spesso è difficile gestire una diretta, e portare a casa un buon prodotto, senza cadere in toni urlati, esasperati e a volte offensivi.

I finti scoop di Barbara D’Urso a Domenica Cinque Quando mancano urla, offese, bestemmie e litigi tra gli opinionisti di turno, ci pensa Barbarella a condire un piatto domenicale insipido per sfornare una ricetta vincente. Metti un caso giudiziario qualsiasi (la storia di Ciccio e Tore Pappalardi), aggiungi qualche scoop di basso conto (le tresche amorose di Matteo Guerra) servire il tutto con le finte anticipazioni sul Grande Fratello (rivelare il nome del trans Gabriele Belli, che si conosce già da giorni) e otterrete una gustosa portata per i palati più o meno raffinati.

La domenica pomeriggio deve essere sicuramente all’insegna del divertimento, spensieratezza alternati a momenti di riflessione collettiva. Basta con i tribunali televisivi, le pietose arringhe da reality. Basta ridurre in poltiglia le vite dei vip e presentarci storie di pseudoconosciuti per non aver fatto nulla. Basta!Basta!Basta!

Maria De Filippi contro tutti ad Uomini e Donne Settimana faticosa per Nostra Signora della Tv, Maria De Filippi che stanca del comportamento dei tronisti se la prende con tutti, compresi quelli del pubblico parlante. In questo clima di anarchia televisiva, c’è chi rompe le righe. La Danielona del pubblico gira per lo studio alla ricerca della corteggiatrice perduta. C’è chi piange, chi sbraita per un pò di visibilità. Scene di ordinaria follia.

Ciliegina sulla torta? La classica lite del weekend tra la Celentano e Garofalo ad Amici, che è diventato un cult del talent di Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>