Togo: il live action della storia di Balto

di pask Commenta

Disney+ è sbarcato in Italia e per dicembre 2020 sarà disponibile il film di Togo.

Disney+ è sbarcato in Italia e per dicembre 2020 sarà disponibile il film di Togo.

Il famoso film animato dedicato a Balto era ispirato a quella che poi era la vera storia del cane da slitta Togo. La trama si concentra sulla spedizione ricordata nella storia come La corsa del Siero, un evento avvenuto nel lontano 1925. La spedizione consisteva nel portare il medicinale per curare la difterite al villaggio Nome. Le due figure centrali, hanno percorso 700 miglia in condizioni estremamente difficili, per salvare il paese dall’epidemia.

Il protagonista di questa avventura è l’attore William DaFoe nei panni di Leonhard Seppala, abbreviato a Sepp, un allevatore di cani da slitta. Chiaro ed evidente che fosse anche il padrone di Togo, il cane che l’ha trainato fino a Nome. In realtà sia Balto che Togo erano entrambi presenti sulla slitta che ha salvato il villaggio ed il film animato venne chiamato col nome di Balto in riferimento al fatto che fù il cane che sopravvisse fino al termine della spedizione

A Balto venne dedicata anche una statua con la scritta “Dedicata all’indomabile spirito dei cani da slitta che trasportarono sul ghiaccio accidentato, attraverso acque pericolose e tormente artiche l’antitossina per seicento miglia da Nenana per il sollievo della ferita Nome nell’inverno del 1925. Resistenza – Fedeltà – Intelligenza”

Ricordiamoci anche di Togo

Quindi è giunto il momento di dare i giusti meriti anche a Togo, che ha partecipato fieramente alla spedizione contro la difterite in questo live action in pieno stile Disney. Difatti vi ricordo che sarà presente sulla piattaforma digital dello stesso canale Disney+ a dicembre 2020. Tocca aspettare ancora un po’, ma le cose da guardare sulla piattaforma fino ad allora ci sono non vi resta quindi che godervele sul vostro salotto, anche perché ad uscire non possiamo.

Balto è stato un grande film animato, molto apprezzato all’epoca sia dal pubblico che dalla critica. Un film che ha saputo divertire e commuovere con la storia degli animali più coraggiosi e fedeli all’uomo, i cani. Vi lascio con il trailer del film che mostra un po’ quello che sarà poi il live action.

Fonte articolo Ciakclub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>