Walter Masetti: il “buffone” dall’animo sensibile

di Redazione Commenta

Oggi conosceremo un nuovo, esilarante protagonista della serie tv I Cesaroni in onda ogni venerdì su Canale5 in prima serata: Walter Masetti (Ludovico Fremont). Walter è l’unico figlio di Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigni), e fin dall’infanzia è sempre stato grande amico di Marco Cesaroni (Matteo Branciamore). Walter e Marco infatti sono stati non solo compagni di classe al liceo, ma anche compagni di scorribande e soprattutto grandissimi confidenti l’uno dell’altro.

Walter ha molta stima e fiducia in Marco: la coppia è poi diventata un terzetto con l’arrivo in famiglia di Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi), che dapprima ha affascinato Walter, tanto che questo sia era innamorato di Eva e corteggiata a lungo, poi col tempo l’attrazione è svanita ed ha lasciato il posto ad una bellissima amicizia. Walter l’ultimo anno del Liceo ha conosciuto Carlotta (Roberta Scarola), una ricca ragazza parolina della quale Walter si è subito innamorato e dopo un corteggiamento serrato i due si sono messi insieme. Ma Carlotta ha un carattere difficile e spesso tratta male Walter, preferendogli la compagnia di altri ragazzi, ricchi e affermati.

Walter infatti ha un carattere estremamente solare, sempre pronto a scherzare, non prende mai nulla sul serio: ma in realtà si tratta di un ragazzo molto dolce e sensibile, legato alla famiglia, soprattutto al padre con il quale ha spesso un rapporto conflittuale. Ezio, meccanico di professione, vorrebbe tanto che il figlio seguisse le sue orme e lavorasse con lui in officina, ma Walter proprio non ne vuole sapere: non sa cosa vuole fare nella vita, se continuare a studiare o cercare un lavoro e questa sua indecisione causa conflitti coi genitori.

Attualmente vive all’interno di un magazzino che gli ha affittato Andreoli, proprietario dei magazzini del quartiere Garbatella, ma non mostra alcun interesse per un’attività lavorativa particolare, continuando a trascorrere le sue giornate senza far nulla e giocando a freccette con Marco. Walter è un mago dei motori: riesce a riparare qualunque cosa gli capiti sotto mano ed ha una cura maniacale per il suo motorino, con il quale scorrazza allegro per le vie della capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>