Rodrigo Guirao Diaz, dal teatro a Terra Ribelle passando da Il mondo di Patty

di Giulia Tarroni 1

L’attore Rodrigo Guirao Diaz, nato in Argentina a Vicente Lopez  il 18 gennaio 1980, oggi attore di successo, inizia la sua carriera come elettricista per videogiochi, per poi proseguire come cameriere in un ristorante della sua zona: fin da piccolo si diletta a suonare la chitarra, passione che coltiva tutt’ora suonando in una band non professionista. Vive con la madre e con i due fratelli Gonzalo e Ramiro, purtroppo il padre è morto quando Rodrigo aveva solo undici anni. Dall’età di 13 anni Rodrigo sogna di fare l’attore ma inizia ben presto a sfruttare la sa bellezza e naturale sensualità facendo il modello, professione che affiancherà a quella sul grande schermo.

Si iscrive alla scuola di recitazione San Martin ed inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando ad alcune pubblicità. A poco a poco inizia a farsi strada nel mondo della recitazione televisiva, partecipando ai telefilm La Tata, Paraíso Rock,1/2 Falta, Amas de Casa Desesperadas. Recita anche a teatro, nell’opera teatrale Cenerentola.

Recita in alcune telenovelas di successo in patria, come Immortal e Te extano, mentre nel 2007 recita nella serie tv dedicata ai ragazzi Il mondo di Patty raggiungendo grandissimo successo tra il pubblico interpretando il ruolo di Nicolas: attualmente il ben Rodrigo è il protagonista della serie tv Terra Ribelle, in onda su Rai Uno, dove interpreta Andrea. Rodrigo è fidanzato con l’attrice sua connazionale Jenny Williams, con la quale si frequenta da un anno e mezzo.

Curiosità: è cugino della modella Rocio Guirao Diaz.

Rispondi