Nickelodeon Togheter For Good, Esteban vince la competizione mondiale

di Redazione Commenta

Siamo a pochi giorni dalle festività natalizie ed è tempo di eventi umanitari: I bambini di tutto il mondo hanno scelto Esteban, uno straordinario ragazzino di 8 anni, come vincitore mondiale della competition di Nickelodeon Together For Good per il suo progetto, Mini Doctor. Dall’età di sei anni Esteban, essendo bilingue, ha utilizzato le sue conoscenze linguistiche di Inglese e Spagnolo per aiutare i dottori stranieri a comunicare con i bambini e con le famiglie nel suo Paese, il Guatemala.


Esteban ha dichiarato:

Per me significa tantissimo ricevere questo premio da Nickelodeon e Plan International, spero di poter ispirare altri ragazzi ad agire e aiutare le loro comunità. Voglio davvero fare la differenza nel mondo. Non posso fare tutto, ma faccio tutto ciò che posso.

A novembre Esteban ha ricevuto in regalo un viaggio tutto compreso a New York, per partecipare agli Halo Awards 2015 come ospite VIP. Con l’aiuto di adulti professionisti, Esteban si è concentrato nel mettere a disposizione le sue competenze nelle traduzioni e ha così contribuito ad instaurare un rapporto di fiducia tra lo staff medico e i bambini del posto con i loro genitori, leggendo loro le istruzioni del medico, fornendo prescrizioni o assistendoli negli esami oculistici. Esteban rappresenta un modello di comportamento ed educa i ragazzi delle comunità emarginate in Guatemala sull’importanza di una dieta sana, di uno stile di vita attivo e di una buona igiene personale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>