E’ morta Laura Toscano, la creatrice del Maresciallo Rocca e Commesse

di Redazione Commenta

E’ morta a Roma, all’età di sessantacinque anni, la scrittrice e giornalista Laura Toscano, una delle sceneggiatrici più note della televisione italiana. A dare l’annuncio è stato il marito Franco Marotta, insieme alle due figlie Gaie e Sofia, precisando che Laura è venuta a mancare dopo una lunga battaglia.

Laura Toscano, nata il primo aprile del 1944 a Genova e trasferitasi giovanissima a Roma per studiare lettere e giornalismo, ha scritto per la televisione serie indimenticabili come Il Maresciallo Rocca e tante altre fiction tra cui La bugiarda, Dalla notte all’alba, Delitti privati, A che punto è la notte, Morte di una strega, Il mistero del cortile, La casa bruciata, L’avvocato Porta e Commesse.

Per il cinema, dal 1979 in poi è stata coautrice di oltre trenta film tra cui Aragoste a colazione, Odio le bionde, Sogni mostruosamente proibiti, Bingo Bongo, Pizza Connection e Il pentito.

I funerali della donna, che non dimentichiamo ha anche pubblicato per Mondadori Un uomo senza memoria, Morte di una strega, Il maresciallo Rocca e L’amico d’infanzia, e di cui vedremo prossimamente sulla Rai Segretarie del settimo, si terranno venerdì a Roma alla chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

Grazie Laura per le storie che ci hai raccontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>