Home » Mike Bongiorno è morto

Mike Bongiorno è morto

Mike Bongiorno, uno dei padri della televisione italiana, è morto stamane a Montecarlo: secondo le prime notizie il popolare conduttore sarebbe stato colto da un infarto nella sua casa nel principato.

Mike, che era nato a New York il 26 maggio del 1924, lascia a ottantacinque anni tre figli e la moglie Daniela Zuccoli: a loro vanno le nostre più sentite condoglianze.

In questo post lasciamo a voi, amici lettori, lo spazio per ricordare il Re del quiz, che fra qualche settimana sarebbe tornato in onda con Riskytutto, ma che ora osserverà la nostra televisione dall’alto dei cieli.

Grazie di tutti i momenti che ci hai regalato Mike e, come dicevi sempre tu:

Allegria!

19 commenti su “Mike Bongiorno è morto”

  1. Mike Bongiorno a volte era pesante, ma è sempre stato un grandissimo personaggio, una bella persona, che ha fatto la storia della nostra tv. Grazie Mike!

    Rispondi
  2. Mike è stato una persona professionalissima e sicuramente uno dei piu’ grandi presentatori mai esistiti.Come persona non piaceva e non mi stava per nulla simpatico pero’ per quanto riguarda tutto il resto non si puo’ che dire.. onore al Re dei quiz.

    Rispondi
  3. Mike Mike x me era 1 ” arrogante”
    la simpaticità nn era il suo forte
    pero’ è stato 1 dei + grandi nel campo della televisione e delllo spettacolo lo si deve dire ke ha sempre dato il 110% e dobbiamo solo dirgli grazie

    Rispondi
  4. Un grande professionista con un ironia e sense of humour che pochi dei suoi illustri colleghi possono vantare, se ne è andato un pezzo della storia delle tv italiana, ciao Mike.

    Rispondi
  5. Aggiungerei anche una persona molto corretta ed onesta. Vi ricordate quando al Rischia tutto squalificò una concorrente per dei bigliettini che le aveva trovato in mano?? Che situazione assurda! Addio Mike.

    Rispondi
  6. @ francesca:
    e vero sei stato un mito e lo resterai per sempre un mito e grazie per essere esistito ci mancherai tanto sai ciao padre della tv

    Rispondi
  7. Mia zia, che ha 86 anni ed è inchiodata a letto, sofferente per tanti motivi, dice: se avessi il Padreterno qui gli chiederei perchè mi sta facendo vivere ancora. Soffro soltanto.
    Beh.
    Mike è vissuto bene, pieno di soddisfazioni e di salute. Ha avuto e dato tanto. Praticamente non sarà dimenticato “mai”. Era pieno di idee e di speranze. Poi, all’improvviso, si è spenta la luce. Qui. Non sappiamo se è andato ad accenderne un’altra ad “Altrove”.
    Morto sereno, senza soffrire, senza conoscere tubi nelle vene, carne tagliata, mancanza di respiro, morte incombente. Senza lasciare di sè l’immagine di un verme bianco pieno di ossa, che versa di sè ogni cosa e deve essere pulito da altri e cibato da altri, in un letto.

    Dio l’abbia in gloria.

    Bieffe

    Rispondi
  8. Grazie dei tanti sorrisi che ci hai regalato,della tv semplice e genuina delle tue gaffe che rendevano tanto umano un uomo geniale e vulcanico Ciao Mike o meglio arrivederci alla prossima settimana

    Rispondi
  9. Addio al grande maestro della tv italiana, io lo ricordo nei suoi programmi televisivi e negli spot che faceva sei stato un grande non ho parole per esprimere il mio dolore che provo per la sua scomparsa a dato tanto per la tv
    cosi se ne andata via un pezzo di storia della Televisione Italiana come potremmo dimenticarti mai…….. io spero di ricordarlo nelle trasmissioni che fa mediaset ci mancherai tanto buon riposo

    Rispondi
  10. credo che il non rinnovo del contratto con la mediaset abbia avuto un’incidenza decisiva nell’inaspettata morte del re dei quiz, grande Mike.
    il cattivo trattamento riservatogli (sul quale lo stesso Mike non faceva alcun mistero) credo sia stato per il suo povero cuore un grande stress, che non ha mancato a dare segni di cedimento….

    ci manchi tanto Mike.

    Rispondi

Lascia un commento