Masterchef Italia, Tiziana Stefanelli e lo scandalo Finmeccanica

di Redazione 1

E’ già bufera per la vittoria di Tiziana Stefanelli nella seconda edizione di Masterchef Italia: lei di professione fa l’avvocato e sostiene di aver imparato ad usare le spezie dopo essere stata in India insieme al marito, Paolo Girasole. Lui è già noto alle cronache come numero uno di Finmeccanica, in India appunto, dal 2009 al 2012.

Sabrina Provenzano de Il Fatto Quotidiano, ha evidenziato qualche passaggio della vita di Paolo Girasole ed anche della vincitrice, sua moglie, Tiziana Stefanelli. Delusione amara per il pubblico di Masterchef che, a giudicare dai commenti copiosi che si trovano in rete, non era tra quelli più apprezzati.

Sul Fatto, di Paolo Girasole si legge:

Uno degli uomini citati nell’inchiesta sulle presunte tangenti indiane del colosso italiano, secondo quanto dichiara ai magistrati Guido Haschke, l’intermediario svizzero che, con il socio Carlo Gerosa, avrebbe versato materialmente le tangenti alla controparte indiana: “A Girasole ho corrisposto la somma complessiva di 200 o 220mila euro… Non ha avuto alcun ruolo nella vicenda… ma era al corrente di quel che accadeva…Insomma, Haschke avrebbe “stipendiato” Girasole “per tenerselo buono”, perché “tutta l’attività in India dipende da lui”.

A questo si aggiunge un’altra coincidenza non di poco conto: nel 2009 Top Legal ha diffuso la notizia di un accordo tra lo studio guidato da Tiziana Stefanelli con O.P.Khaitan &Co, ed ha anche aperto un desk italiano. La coincidenza sta nel fatto che all’interno delo studio Khaitan compare il nome di Gautam Khaitan, socio indiano di Haschke e Gerosa fino al 2012.

Al popolo del web Tiziana Stefanelli non piaceva prima e adesso sicuramente piacerà ancor di meno, ma ormai ha la vittoria di Masterchef in mano e su questo si può fare ben poco. Ecco, per esempio, un commento di Selvaggia Lucarelli, appassionata del programma, e che rispecchia un po’ l’opinione comune dei fan di Masterchef Italia:

Ha vinto la più tronfia, arrogante e scorretta. Berlusconi lunedì ci stupirà. #masterchefit

La donna 41enne si è piazzata al primo posto, battendo Maurizio Rosazza e Andrea Marconetti per un’edizione del talent culinario che ha registrato un record dietro l’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>