Geppi Cucciari alla scoperta dei talenti italiani

di Giulia Tarroni 3

La comica e conduttrice tv Geppi Cucciari, il cui vero nome è Maria Giuseppina Cucciari da sempre detta Geppi, nasce a Cagliari il 18 agosto del 1973 ma cresce a Macomer: prima di entrare nel mondo dello spettacolo Geppi era una studentessa di giurisprudenza, materia nella quale si è laureata nel 2001 presso l’Università cattolica di Milano. Ma anzichè intraprendere la carriera forense Geppi decise nel 2000 di frequentare un laboratorio di cabaret, lo Scaldasole, e prende parte al programma radiofonico comico Pinocchio, condotto dalla Pina su Radio DJ.

L’anno successivo Geppi sostiene un provino per entrare nel cast di Zelig Off, viene subito presa e contemporaneamente prende parte al programma Shorty and Spotty su Happy channel. Nel 2004 la comica sarda fa parte anche del Laboratorio Caffè Teatro di Verchera, partecipa alla trasmissione comica Comedy Lab su MTV e nel video del primo singolo del gruppo catanese Sugar Free. Le esperienze si susseguono, fino al 2005, anno della grande svolta in cui Geppi entra nel cast di Zelig Circus dove vi resta per alcuni anni.

Nello stesso anno recita anche nella sit com di grande successo Belli dentro in onda su Canale 5, grazie al quale vince anche il premio Telegrolla come miglior attrice protagonista. Geppi matura anche esperienza come attrice televisiva grazie al film tv Attacco allo stato con Raoul Bova, cinematografica recitando in Grande grosso e Verdone, teatrale portando in scena nei più importanti teatri italiani spettacoli comici di grande successo. Tra le turneè più famose si ricordano Si vive una volta sola, Meglio tardi che mai e Maionese.

Nel 2007 la grande occasione le si presenta con la conduzione del programma Geppi Hour su Sky Show, che conduce in totale autonomia: è stata anche protagonista di Victor Victoria sempre su MTV. Questa sera la bravissima Geppi condurrà insieme a Simone Annicchiarico, Italia’s Got talent in onda ogni lunedì sera in prima serata ore 21.20 su Canale 5, con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, presidente della Sony Music Italia.

Curiosità: Geppi ha scritto due romanzi Meglio donna che male accompagnata e Meglio un uomo oggi, spunti per le sue turneè teatrali. Scrive con continuità sul settimanale Donna Moderna da diversi anni; è single edha una figlia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>