Home » Flavio Insinna, questa sera presenterà La Corrida

Flavio Insinna, questa sera presenterà La Corrida

Il conduttore Fralvio Insinna, nato a Roma il tre luglio del 1965, nella vita aveva ben altre aspirazioni, lontane dal teatro e dalle scena televisive: desiderava infatti entrare nell’arma dei carabinieri ma, non essendovi riuscito, decise di ripiegare su altro, iscrivendosi alla scuola di recitazione Alessandro Fersen di Roma poi diplomandosi al laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. Negli anni novanta le prime interpretazioni: lo ritroviamo infatti accanto a Diego Abatantuono ne Metronotte e ne Il partigiano Johnny, in seguito anche ne La finestra di fronte e Armando.

In televisione raggiunge popolarità grazie al personaggio del Capitano Flavio Anceschi, interpretato nella fortunata serie tv Don Matteo per ben cinque stagioni consecutive: nel 2006 interpreta la sit com Cotti e mangiati, che lo lancerà successivamente nel mondo della conduzione televisiva. L’anno successivo infatti Flavio sarà impegnato in una grande sfida: condurre il pre serale di Rai Uno con il gioco quiz Affari Tuoi. Una sfida che Insinna vince, grazie al mix di ironia e simpatia che lo caratterizzano.

Nel 2008 torna sulle scene televisive grazie alla serie tv sempre di casa Rai Ho sposato uno sbirro, cui seguirà nel 2010 Ho sposato uno sbirro 2 dove interpreta il commissario Santamaria. Al cinema lo troviamo nella produzione Ex con Alessandro Gassman e in numerosi spot pubblicitari. Questa sera Flavio Insinna condurrà in prima serata su Canale 5 La Corrida, insieme ad Antonella Elia, programma di intrattenimento che in passato è stato condotto da Corrado e Gerry Scotti. Si tratta della sua prima esperienza sulle reti Mediaset.

Curiosità: nel 2006 Insinna viene premiato con il premio televisivo Telegatto per la conduzione di Affari Tuoi e nel 2008 come Personaggio maschile dell’anno. In seguito vincerà il Telegrolla, Premio per la regia televisiva, Gran Premio della Fiction italiana 2007-2008, ed il Roma Fiction Festival per Ho sposato uno sbrirro.

Flavio è molto geloso della sua vita privata che non rivela a nessuno, si sa solo che in passato è stato legato sentimentalmente con una donna estranea al mondo dello spettacolo. Ama la musica classica, infatti studia privatamente canto lirico e suona il sax, tra i suoi cantanti preferiti Frank Sinatra.

Lascia un commento