E’ morto Giancarlo Nicotra, regista de La sberla e Drive in

di Elide Messineo 1

Si è spento all’età di 69 anni Gian Carlo Nicotra, un personaggio molto importante per il mondo della tv, che ha cambiato il modo di fare spettacolo fin dagli anni Settanta.

Dopo aver iniziato a lavorare in Rai, Gian Carlo Nicotra è stato l’ideatore di alcuni dei programmi più apprezzati della tv italiana, a partire da La Sberla e Black Out. Nel 1983 arrivò la grande svolta, quando Nicotra ideò Drive In, programma di successo nelle reti Finivest. Tra gli altri suoi progetti televisivi ricordiamo anche W le donne, Partita Doppia e Ci vediamo n tv, ma anche l’ultima edizione di Portobello.

Gian Carlo Nicotra si è spento nella sua casa di Formello, vicino Roma. Ad annunciare la sua morte è stata la moglie, Adriana Tavone. I suoi funerali saranno celebrati venerdì prossimo alle 14 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>