Alberto Castagna, il ricordo della figlia Carolina

di Redazione Commenta

Carolina Castagna, figlia del celebre Alberto Castagna, ricorda il padre scomparso nel 2005 tra le pagine del settimanale Vero, ricorda com’era e parla della sua vita oggi che lui non c’è più.

Carolina Castagna adesso ha 21 anni, ha dovuto dire addio al padre nel 2005: Alberto Castagna è morto a causa di un’emorragia interna e aveva 59 anni, è stato uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Di lui la figlia racconta:

Si fermava sempre a parlare con chiunque, anche se avevamo fretta. Non l’ho mai visto fare il divo con nessuno. Credo che il segreto del suo successo sia stata la sua umanità.

Nonostante sia passato del tempo da quel brutto giorno, la scomparsa di un genitore è qualcosa che non si dimentica mai, una ferita che rimane sempre aperta:

Quando mio padre è scomparso ero molto piccola, ho cercato di razionalizzare tutto. All’inizio è stato come se non mi fossi resa pienamente conto di quale mancanza fosse quella. Quando vedo le mie amiche che chiamano i loro papà, o quando in occasione della maturità erano presenti i genitori di tutti i compagni, avverto ancora di più questa mancanza con cui devo fare i conti ogni giorno.

Carolina Castagna ha anche un fidanzato che, ammette, assomiglia molto a papà Alberto:

Papà diceva sempre che mi sarei dovuta fidanzare solo dopo i trent’anni. Era molto geloso dei bambini che mi giravano attorno e puntualmente li guardava male. Una volta ha persino fatto uno sgambetto a un mio amichetto che ammiravo mentre faceva i tuffi. Il ragazzo con cui mi sto frequentando è molto simile a papà.

Il pubblico italiano ricorda Alberto Castagna soprattutto per Stranamore, che negli anni Novanta è stato uno dei programmi più seguiti in assoluto. Il conduttore ha iniziato a muovere i primi passi in Rai con Pippo Baudo in Serata d’onore e poi a I Fatti vostri, prima di passare a Mediaset, quando ormai il suo successo era diventato una certezza.

photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>