Servillo e Sorrentino su Rai 1 con Le Voci Di Dentro di Eduardo De Filippo

di Antonio Ruggiero Commenta

Rai 1 celebra la magia di Eduardo De Filippo, nel trentesimo anniversario della sua scomparsa, con un lavoro che riunisce la coppia da Oscar Paolo Sorrentino-Toni Servillo: Le Voci di Dentro, la commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1948 e riproposta da Servillo, regista e interprete.

Quest’omaggio al grande uomo di teatro, uno dei massimi esponenti della cultura italiana del Novecento, andrà in onda in diretta dal Teatro San Ferdinando di Napoli, domenica 2 Novembre alle 16.45 su Rai 1, con la regia televisiva di Paolo Sorrentino.

Le Voci di Dentro è la commedia dell’ambiguità, tra la realtà e il sogno. Il protagonista, Alberto Saporito, sogna un omicidio consumato dai vicini di casa ai danni di un suo amico: una convinzione che scatena una serie di pericolosi equivoci.

Al centro il dramma dell’incomunicabilità, che induce a considerare il prossimo come un nemico; lo spettacolo teatrale diretto da Toni Servillo torna nello Stabile napoletano dopo un’acclamata tournée che ha toccato i maggiori palcoscenici internazionali.

Nel cast Chiara Baffi, Betti Pedrazzi, Marcello Romolo, Toni Servillo, Peppe Servillo, Gigio Morra, Lucia Mandarini,Vincenzo Nemolato, Marianna Robustelli, Antonello Cossia, Daghi Rondanini, Rocco Giordano, Maria Angela Robustelli, Francesco Paglino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>