Roma – Atalanta, probabili formazioni di Coppa Italia (ore 21, Rai2)

di Redazione Commenta

 

Ritorno della Coppa Italia in tv: ha inizio oggi, martedì 11 dicembre, la tre giorni di ottavi di finale di Tim Cup 2012-2013, trasmessa in toto dalla Rai. Si tratta di un piccolo ritorno alle origini per il calcio in tv, ormai inghiottito dalle tv a pagamento come Sky e Mediaset Premium e reso un ‘evento’ dalla Rai. Per le prossime due settimane, per sedici squadre si deciderà il proprio cammino all’interno della competizione. Si apre con Roma – Atalanta alle 21 su Rai2.

Roma – Atalanta è dunque la prima di queste sfide : i giallorossi di Zeman reduci da una bella vittoria contro la Fiorentina per 4-2 e i nerazzurri di Colantuono sono previsti allo Stadio Olimpico di Roma. La diretta è attesa su RaiDue dalle 20.55, con la telecronaca di Alberto Rimedio, coadiuvato a bordo campo da Alessandro Antinelli. Il tecnico boemo non nasconde di voler conquistare il trofeo, ma darà spazio a molte seconde linee.

Verrebbe infatti da chiamarla Roma-2, ma se ci gioca gente del calibro di Stekelenburg, De Rossi, Burdisso, Osvaldo e Marquinho la formazione non ha nulla da invidiare a quella titolare. Sono cinque delle possibili sorprese di questa sera, sebbene Zeman ci rifletterà fino all’ultimo minuto. “Da un lato vorrei cambiare, dall’altro no, vista la soddisfazione che mi hanno dato le ultime partite“, ha detto ieri Zdenek. Nell’ambaradan delle novità, potrebbero fare capolino anche Lopez, Dodò e Romagnoli, magari negli ultimi minuti.

Oggi il pubblico dell’Olimpico si attende anche di tornare a vedere finalmente in azione Dodò, sul quale però Zeman ha frenato parecchio e ha fatto capire di volerlo vendere nel mercato di gennaio, mentre Marquinho andrà a rimpiazzare Florenzi, ancora fermo ai box.

PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-3): Stekelemburg; Dodò, Burdisso, Romagnoli, Taddei; Marquinho, Tachtsidis, De Rossi; Destro, Osvaldo, Nico Lopez.

ATALANTA (4-4-1-1): Frezzolini; Raimondi, Lucchini, Manfredini, Peluso; Ferreira Pinto, Radovanovic, Cigarini, Bonaventura; Moralez; De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>