Home » Basket in tv: Sportitalia acquista i diritti della nazionale

Basket in tv: Sportitalia acquista i diritti della nazionale

Sportitalia trasmetterà tutte le partite della nazionale italiana di basket disputate nel territorio italiano nel prossimo biennio. Questo prevede l’accordo sancito con FIP ed RCS Sport. Così Sportitalia metterà in campo il suo team di giornalisti ed esperti formato da Dan Peterson, Niccolò Trigari, Guido Bagatta, Matteo Gandini e Michele Gazzetti, in occasione non soltanto di eventi live, ma anche per servizi, news e approfondimenti.

La programmazione Sportitalia prevede la trasmissione di tutte le partite ufficiali (amichevoli, tornei, qualificazioni Europei 2013) giocate sul territorio italiano dalla nazionale maschile A, le partite di qualificazione agli Europei della nazionale femminile e le migliori partite delle nazionali sperimentale e giovanili.

Inoltre Sportitalia acquisirà i diritti per trasmettere tutte le partite ufficiali della nazionale maschile e tutte le partite di Qualificazione della nazionale femminile disputate all’estero nel biennio.

Qui vi proponiamo il commento di Bruno Bogarelli, editore di Sportitalia:

La scelta di trasmettere le gare della Nazionale fa parte di un ragionamento di marketing. Il basket è lo sport di squadra più popolare dopo il calcio e questo è un buon momento per investire sulla pallacanestro e vogliamo trasmettere quello spirito positivo che esprime la squadra. Sportitalia da tempo pone molta attenzione al basket, con le partite della Nba, del massimo campionato spagnolo e della Divisione Nazionale A, un torneo che esalta i talenti del nostro Paese. I giovani ci stanno a cuore e con il nuovo corso della Nazionale siamo in piena sintonia.


Lascia un commento