Home » Sky Sport, presentato il palinsesto: tantissimo calcio in HD, Olimpiadi Invernali, Paralimpiadi e 6 nazioni di Rugby

Sky Sport, presentato il palinsesto: tantissimo calcio in HD, Olimpiadi Invernali, Paralimpiadi e 6 nazioni di Rugby

Sky punta ad arrivare a quota cinque milioni di abbonati e per farlo aumenta l’offerta e la qualità dei programmi sportivi: questo è ciò che si evince dalla presentazione di Sky Sport, che si è tenuta ieri a Milano.

Andrea Zappia, vice direttore di Sky Sport definisce l’offerta la più ricca del mondo. E’ vero? Guardando la mole di eventi disponibili e i numeri snocciolati, sicuramente è la più ricca d’Italia, visto che oltre alle quattro manifestazioni mondiali più importanti del 2010 Olimpiadi invernali di Vancouver (500 ore di diretta, cinque volte in più di ciò che è stato proposto fino ad oggi in Italia), Paralimpiadi, sei nazioni di rugby e Mondiali di Calcio in Sudafrica garantisce ai tifosi di calcio una vasta scelta che conta 1800 partite e comprende : il campionato italiano di Serie A (sei partite a weekend in Alta Definizione, più diretta Gol) e di Serie B, una selezione delle più importanti partite della Primavera, il Mondiale Fifa Under 20, la Champions League, la Liga spagnola (fino al 2012), la Premier inglese, la Bundesliga, il campionato russo, quello scozzese e quello statunitense.

Nel team di commentatori Sky si sono aggiunti a Gianluca Vialli, Paolo Rossi, Beppe Bergomi, Massimo Mauro, Zvonimir Boban, Luca Marchegiani, Antonio Di Gennaro, Josè Altafini, Beppe Savoldi e Franco Causio, anche Vincenzo Montella e Antonio Conte. Riconfermati su Sky Sport 1 i programmi domenicali Sky Calcio Show, alle 14.00 con Ilaria D’Amico, Massimo Mauro e Mario Sconcerti e Gnok Calcio Show con Gene Giocchi alle 18.30, quelli del lunedì con Numeri Serie A alle 19.30, MondoGol alle 20.00 condotto da Fabio Caressa e Stefano De Grandis, quello del mercoledi con Gol Deejay alle 19.30, quello del giovedì con Numeri Champions League alle 19.30, quello del venerdì con Anteprima Serie A alle 19.30 e quelli del sabato come I signori del calcio e Euro Calcio Show dalle 23.30 in poi. La novità è rappresentata da E’ sempre calciomercato, il programma condotto da Alessandro Boban e Gianluca Di Marzio.

Per chi non è interessato al calcio Sky ha pensato ad allargare l’offerta degli altri eventi, che ora diventano 1600, suddivise in oltre 100 discipline tra cui basket, volley, rugby, golf, tennis, hockey, basaball, sport invernali e motori, grazie soprattutto ai canali ESPN, ESPN America e Eurosport.

In totale con lo sport di Sky ci saranno 3500 eventi live, 8500 ore in diretta di cui 7000 in alta definizione, numeri importanti che potrebbero indurre lo spettatore sportivo ad abbonarsi a Sky, facendo prima i conti con il proprio portafoglio.

7 commenti su “Sky Sport, presentato il palinsesto: tantissimo calcio in HD, Olimpiadi Invernali, Paralimpiadi e 6 nazioni di Rugby”

  1. Penso che con l’avvento del digitale terrestre Sky comincerà a perdere audience sportivo, farebbe bene quindi a pensare ad offrire maggiormente sugli altri canali !

    Rispondi
  2. @ Simone:
    ciao Simone,
    penso che il loro obiettivo sia proprio quello di non perdere spettatori sullo sport, per questo stanno rilanciando aumentando l’offerta e la qualità del servizio.
    Secondo me molto dipenderà dall’offerta economica: la programmazione è appetitosa, ma se costa troppo la gente si rivolgerà altrove.

    Rispondi
  3. credo che oltre allo sport sky già stia offrendo veramente tanto agli abbonati…tra film, fiction, varietà e documentari, per di più tutto in hd, cosa si può pretendere oltre…la qualità e la quantità non è paragonabile ad altri canali…la gente deciderà come sarà meglio spendere i soldi destinati alla tv e di certo un’offerta varia e completa è più allettante

    Rispondi

Lascia un commento