Home » Sky: prezzi e offerte 2012/13

Sky: prezzi e offerte 2012/13

Veniamo ora al nuovo listino prezzi e alle nuove offerte decise da Sky Italia per il 2012/2013. Anche in questo caso, come per Mediaset Premium (i cui dettagli potete leggere qui) ci sono alcune novità, come ad esempio la scomparsa delle vecchie divisioni tra i Channel Pack. Insomma, non esistono più i 5 pack denominati: News, Serie e Intrattenimento, Bambini, Lifestyle e Documentari, Musica, ma si torna ad un unico pacchetto denominato Sky Tv obbligatorio per tutti gli abbonati al prezzo di 19 euro al mese che comprende i vecchi canali di News, Serie e Intrattenimento e Lifestyle (no Documentari). Dopo il salto tutti i dettagli.

L’HD non è più incluso ma diventa un servizio opzionale (5 euro al mese) in accoppiata con Sky Go che permette di vedere alcuni contenuti su Pc, Tablet o Smartphone. Il 3D che fino ad oggi era incluso solo per gli abbonati a tutti i pacchetti, ora è invece sottoscrivibile con altri 5 euro al mese.

In aggiunta al pacchetto base ci sono:

Sky Famiglia (5 euro al mese): tutti i canali dei vecchi Channel Pack Musica, Bambini e quelli dei Documentari.

Sky Sport (14 euro al mese): Sky Sport 24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Eurosport, Eurosport 2, ESPN Classics ed ESPN America.

Sky Cinema (15 euro al mese): Sky Cinema 1, Sky Cinema +1, Sky Cinema+24, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Max +1, Sky Cinema Classics, Cult e MGM.

Sky Calcio (14 euro al mese): tutti i canali denominati Calcio che includono l’intero campionato di Serie A e le partite dei campionati stranieri trasmessi da Sky (sicuramente la Premier League, quasi certamente anche Liga Spagnola e Bundesliga).

La Champions League, come di consueto, è inserita nel pacchetto Sport. Come già scritto per Mediaset Premium, al momento la competizione europea è un’esclusiva Sky (128 sfide ad eccezione della partita in chiaro del mercoledì sera che andrà in onda in esclusiva su Canale 5), ma si ventila l’ipotesi di un accordo con Mediaset.

Tra le nuove offerte ricompare il costo una tantum di 99 euro (49 in promozione) per l’installazione di My Sky HD (incluso in tutti gli abbonamenti che includano almeno un pacchetto fra Cinema, Sport e Calcio insieme alla Digital Key); il prezzo d’installazione sale a 58 euro se si ha bisogno anche della parabola. Inoltre non si può scegliere l’opzione del vecchio decoder Sky HD (la cui installazione da listino costerebbe 50 euro, ma è totalmente gratuita in promozione se si ha già la parabola) tranne che per gli abbonamenti al solo pacchetto Sky Tv. Cioè scegliendo uno fra Cinema, Sport e Calcio “l’HD è in regalo per 12 mesi” così come “My Sky HD”, ma bisogna comunque pagarne l’installazione, almeno 49 euro.

I 5 euro per l’HD non vengono addebitati per 12 mesi e sono scontati, sempre per un anno, i canoni di Sport e Calcio se scelti contemporaneamente nell’offerta Supersport (prezzo totale 20 euro al mese anziché 28 a cui vanno aggiunti i 19 euro della base Sky Tv).

Anche per Sky, salvo nuove comunicazioni ufficiali, resta valido il fatto che per i vecchi abbonati restano in vigore gli attuali listini.

 

7 commenti su “Sky: prezzi e offerte 2012/13”

  1. Buongiorno.
    L’anno scorso ho sottoscritto un abbonamento per due anni di 29 euro è mi scade al mese di maggio nel 2013 ,quanto vengo a pagare con gli aumenti?

    Rispondi
  2. Se l’udinese va in europa league (credo che sia probabile al 90%), in una settimana tipo europea, mediaset può far vedere 4 partite di squadre italiane di europa league e 1 di champions league tutto quanto in esclusiva, e Sky SOLO 1 squadra italiana in tutta la settimana europea.
    Dopo tutto quello che ha speso è incredibile che in questo momento si trovi praticamente con un pugno di mosche per quello che riguarda le squadre italiane nelle competizioni europee.
    Vedremo ma anche secondo me ci sarà un accordo, sky visto i prezzi che fa non può pensare di presentarsi a inizio stagione con solo 1 delle 6 partite settimanali che giocano le squadre italiane in europa.

    Rispondi
  3. Ciao,
    ci sono novità in merito ai diritti tv della Bundesliga? SKY continuerà a trasmettere 3 partite di Bundesliga ogni weekend come in passato?
    grazie

    Rispondi

Lascia un commento