Sky Arte HD dal primo novembre

di Redazione Commenta

UPDATE: Alla presentazione del nuovo canale, avvenuta ieri a Roma, ha preso parte anche il fondatore, CEO e presidente di News Corporation, Rupert Murdoch, con il figlio James, presidente di Sky Italia.

E’ stato annunciato nelle scorse ore il lancio di un nuovo canale di Sky, dal nome Sky Arte Hd. In partenza il prossimo 1 novembre, con la direzione di Roberto Pisoni, il canale è omologo a Sky Arts HD presente nella piattaforma inglese BSkyB. Dopo il salto tutti i dettagli a riguardo.

Sky Arte HD nasce con l’intenzione di “dare visibilità” alla cultura del nostro paeseraccontandone le migliori espressioni in tutti gli ambiti”, senza porsi limiti: “dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, i cortometraggi, le arti digitali, la grafica e naturalmente la pittura e la scultura”.

Ecco le parole di Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia:

Sky Arte HD è un nuovo esempio di come Sky contribuisce, in maniera concreta, allo sviluppo e alla crescita del Paese, continuando ad investire in un momento così delicato per l’Italia. Sky Arte HD racconterà l’esperienza delle arti e degli artisti italiani, dalle grandi star ai talenti emergenti, e seguirà sul terreno le grandi manifestazioni culturali. Darà così visibilità e notorietà ad un segmento straordinariamente prezioso della nostra società, che ci rende ogni giorno orgogliosi di essere italiani; una visibilità che, grazie a News Corporation, andrà molto oltre i confini nazionali. Questo canale dimostra ancora una volta come la pay tv contribuisca con i propri investimenti a portare più valore al mercato, trainando la crescita del settore per rispondere alla domanda di innovazione e di qualità che viene con sempre più forza dai consumatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>