Mike & Molly su Steel la prima stagione

di Redazione 6

Questa sera su Steel andrà in onda la prima stagione di Mike & Molly, la sitcom creata da Mark Roberts, prodotta da Chuck Lorre, trasmessa dalla CBS e già rinnovata per un secondo anno.

La fiction, composta da ventiquattro puntate, racconta la storia di due persone dal cuore d’oro, entrambi sovrappeso che, frequentando un gruppo di sostegno per persone che soffrono di disturbi alimentari (una sorta di Anonima Sovrappeso), si incontrano, si conoscono e si innamorano. Loro sono il poliziotto Mike Biggs (Billy Gardell) e la simpatica insegnante delle elementari Molly Flynn (Melissa McCarthy).

I protagonisti quotidianamente devono fronteggiare il loro problema di sovrappeso a causa di colleghi o parenti sfacciatamente in forma: Mike deve fare i conti con il suo collega Carl McMillan (Reno Wilson), colui che, pur prendendolo in giro per il suo peso, lo incoraggia e lo sprona a dimagrire, quando non si siede al tavolo del locale dove lavora il loro amico, il senegalese Samuel (Nyambi Nyambi); Molly deve affrontare due donne che mangiano quanto vogliono e rimangono comunque snelle, ovvero Victoria (Katy Mixon), la sorella maggiore sexy e disinibita, e Joyce (Swoosie Kurtz), la mamma.

Nel corso della prima stagione conosceremo altri personaggi dell’universo di Mike e Molly, come Vince (Louis Mustillo), Rosetta (Cleo King), la nonna di Carl, e Peggy (Rondi Reed), la mamma di Mike.

Maura Kelly sul blog di Marie Claire ha attaccato pesantemente la serie (scatenando le reazioni indignate dei lettori del blog):

Troverei disgustoso vedere due personaggi con rotoli di grasso baciarsi tra di loro… Troverei disgustoso vederli fare qualsiasi cosa. Ad essere brutalmente onesti, anche nella vita reale, trovo esteticamente dispiacevole vedere una persona molto, molto grassa anche solo camminare in una stanza, così come mi darebbe fastidio un ubriaco che barcolla in un bar o un eroinomane avere una crisi in una riunione.

Curiosità: la serie è stata nominata quest’anno ai People’s Choice Awards nella categoria miglior comedy.

Se cercate una serie fresca e divertente, non perdetevi ogni domenica alle 22.00 su Steel Mike & Molly. Per maggio informazioni vi invitiamo a visitare Serietivu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>