Piper, riassunto terza puntata

di Redazione 1

Nella terza puntata di Piper Sabrina Amadori (Anna Falchi) prova gli abiti da sposa mentre Flavio Fedele (Teo Mammuccari) la aspetta per andare dall’architetto. Aldo Proietti (Maurizio Mattioli) sopporta poco Sole (Clizia Fornasier), la ragazza portata a casa da suo figlio Mario Proietti (Giulio Forges Davanzati). Flavio viene rimproverato dalla segretaria Nadia perché spende troppo denaro per l’arredamento della casa, fuorviato dalla fidanzata Sabrina.

Lisa (Roberta Cartocci) moglie del giudice Amedeo Giampaoli (Maurizio Casagrande) inizia a sospettare che il marito abbia una relazione extraconiugale e vuole controllarlo. Benedetta chiede ad Aldo se suo figlio e Sole stanno insieme ma Aldo la tranquillizza: la ragazza abita da loro solo perché non ha altri posti in cui andare, e le consiglia di rendersi un po’ più moderna.

Mario con Sole va alla ricerca di Paolo Torpedi, un discografico che Mario aveva conosciuto al Piper. Paolo rimane ammaliato da Sole e decide di dare una possibilità ai ragazzi che dovranno tornare quando avranno inciso qualche canzone. Clelia viene lasciata dal fidanzato Davide Giampaoli, con il quale doveva sposarsi: il ragazzo è sollevato del fatto di non doversi sposare.

Davide è innamorato della Marchesa Cafiero D’Aragona (Carol Alt) che però non solo è già sposata ma non ne vuole sapere del ragazzo, gli consiglia di trovarsi una ragazza della sua età: la Marchese vedendo delle foto fatte da Davide lo indirizza da un amico fotografo. Clelia vedendo Davide e la Marchesa insieme capisce la situazione.

Flavio cerca un domestico da assumere ma lo cerca inglese: per ovviare il problema assume Riccardo che da quale momento verrà chiamato Richard. Flavio cerca l’anello da dare a Sabrina, lo vuole etrusco, antico, e lo trova da uno strano soggetto che gliene da uno per un milione e mezzo. A casa Proietti , Sole detta legge ed ha da ridire su tutto quelle che le capita a tiro.

Flavio da a Sabrina l’anello di fidanzamento dicendole che è stato tramandato da generazione in generazione: intanto a casa Fedele arriva la mamma di Flavio che conosce la futura sposa. Davide annuncia in famiglia di aver lasciato Clelia, mentre la madre cerca di convincere il figlio a tornare con Clelia, il padre Amedeo è favorevole alla scelta del figlio.

Alessia (Valentina D’ Agostino) confida in una lettera ad Amedeo di essersi innamorata di lui ma lui fa finta quasi di non conoscerla: lei ci rimane molto male. La madre di Sabrina, giunta a Roma per il matrimonio, chiede alla figlia che cosa trovi di speciale in Flavio: la madre non sembra apprezzare il genero più di tanto. L’onorevole De Vito (Gianni Ferrari), accompagnato da Doretta Lee (Valeria Marini), giunge all’autosalone di Flavio Fedele, affittandolo per qualche ora per poter creare una situazione romantica con Doretta.

Alessia manda un’amica da Amedeo, per dirgli quanto la ragazza stia male: poche ore dopo Amedeo bussa alla sua porta, porgendole le sue scuse ma dicendole anche di aver fatto la scelta giusta. Quello che stava nascendo tra loro due era sbagliato, ma mentre stanno parlando Alessia lo bacia, dicendole che lo aspetta sabato per andare al mare insieme.

Il giorno del matrimonio Flavio e Sabrina sono acclamati da tutti gli amici, fa il suo ingresso anche l’onorevole De Vito che però riconosce Sabrina: De Vito affronta la ragazza, dicendole che se lei non accetterà la sua corte, rovinerà sia lei che suo marito. Sabrina è preoccupata, vorrebbe far sapere a suo marito di che pasta è l’onorevole ma non se la sente.

L’onorevole chiede ai suoi dipendenti tutte le informazioni possibili su Flavio Fedele, additandolo come nemico del partito. La quarta puntata di Piper andrà in onda eccezionalmente venerdì ore 22.30 sempre su Canale5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>