Il programma La pupa e il secchione dovrebbe tornare su Mediaset a primavera condotto da Simona Ventura e Teo Mammuccari ed Enrico Papi, che ha ideato e condotto l’edizione originale dello show, ha commentato negativamente la notizia; parliamone insieme subito dopo il salto.
La pupa e il secchione, intervista ad Enrico Papi
Sulla scelta di Simona Ventura di accettare il ruolo di conduttrice, ha dichiarato:
Non penso che possa accettare di condurre un programma fatto da me. È come sei io volessi fare L’Isola dei famosi. Lei è bravissima, è bravissima nei programmi con le persone famose, ma La Pupa e il secchione l’ho inventato io su misura con Simona Ercolani. Non c’è niente da inventare, è solo da rifare qualcosa ideato da altri, anche i Pupi e le Secchione li avevamo già proposti noi a Mediaset. È proprio sbagliato, è come quando Mammucari ha rifatto Sarabanda, un altro programma nato con me. Non ero solo il conduttore, ma il creatore. È un errore.
Enrico Papi ha infine rivelato di essere stato contattato per condurre lo show ed ha così concluso il suo intervento:
Mediaset mi ha chiamato, ma io, stando in Sky, non posso farlo. Sarebbe un’occasione persa per Simona e per Mediaset. Andrebbero sperimentate cose nuove, anche format. Perché devi rifare una cosa proprio ideata da un altro? Io penso che sia solo mancanza di idee e di coraggio di sperimentare. Il pubblico se ne accorgerà.
Enrico Papi e SKY contro Mediaset e il ritorno de La Pupa e il Secchione: “Simona Ventura resta in RAI, perché L’Isola dei Famosi forse, farà ritorno sugli schermi di RAI 2 con la conduzione di Stefano De Martino con il titolo di Infamous Island: mai stati famosi!, la partecipazione di Enzo Salvi e Rossella Brescia nei panni dei nuovi opinionisti e Pasquale Laricchia nei panni dell’inviato da Honolulu nelle Isole Hawaii del Pacifico vicino il Nord America”.