L’Isola del Tesoro su Sky Cinema 1

di Redazione 2

Cosa vi viene in mente se vi dico tempeste, navi, pirati…tesoro? Ovviamente l’Isola del Tesoro. Il capolavoro scritto più di cento anni fa grazie al genio e alla fantasia di Robert Louis Stevenson, rivive oggi sui nostri teleschermi. Infatti Sky Cinema 1 trasmetterà la trasposizione televisiva di questo capolavoro in esclusiva nei giorni di Martedì 8 e Mercoledì 9 Giugno alle ore 21:00 su Canale 301.

Il film in due puntate narra la conosciutissima storia di Jim Hawkins, un giovane diciasettenne che nel XIX secolo gestisce, insieme alla madre rimasta vedova, una locanda. Un giorno si ritrova tra le mani un pezzo di una mappa che dovrebbe condurre al mitico forziere del Capitano Flint situato su un’isola deserta. Per trovarlo si aggrega all’equipaggio del carasmatico e affascinante bucaniere Long John Silver. Ben presto il ragazzo scoprirà che si trova su una nave di pirati senza scrupoli. Le sorprese non finiscono qui; sulla nave si trova anche Sheila, una ragazza travestita da uomo che si è unita a loro perché figlia del Capitano Flint e disposta a tutto pur di trovare il tesoro che le spetta di diritto. Inutile dire che Jim farà di tutto per proteggerla e accaparrarsi la sua fiducia. Una volta sull’isola i guai non sono finiti: Jim dovrà crescere in fretta altrimenti rischia la morte.

Un cast d’eccezione per un’avventura elettrizzante tra gli splendidi paesaggi esotici. Ricordiamo tra tutti il conosciutissimo Tobias Moretti nel ruolo del bucaniere Long John Silver, Francois Goeske nei panni di Jim Hawkins e la bellissima Diane Siemons-Willems che interpreta Sheila O’Donnel. La regia è invece di Hansjörg Thurn.

Se avete voglia di passare una serata piena di emozioni non perdete l’Isola del Tesoro solo su Sky Cinema 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>