Un amore di strega, questa sera su Canale 5: riassunto, foto e video

di Diego Odello 7

Questa sera su Canale 5 va in onda Un amore di strega la fiction creata e prodotta da Edwige Fenech, diretta da Angelo Longoni, ha per protagonisti Alessia Marcuzzi, Pietro Sermonti, Anna Galiena e Luca Ward (con i primi due che pare si siano innamorati sul set).

La fiction, ambientata in una città europea indefinita (anche se le riprese sono avvenute a Milano) è una favola moderna per famiglie che mescola magia e mistero a commedia e romanticismo, e che ha il suo punto di forza nella ricercatezza della costruzione delle scene (dai colori differenti che caratterizzano ogni personaggio, all’attenta selezione dei costumi e degli arredi).

Se volete scoprire la storia, vedere la galleria fotografica, il video del backstage e il trailer internazionale continuate a leggere.

Carlotta (Alessia Marcuzzi), una romantica organizzatrice di matrimoni, poco prima del suo compleanno scopre che il suo fidanzato la tradisce e decide di lasciarlo. La ragazza, che ha il cuore spezzato, per dimenticare la triste scena, decide di ubriacarsi con le amiche. Quella sera, mentre barcolla in mezzo alla strada, viene colpita da un fulmine.

Il giorno dopo, come se nulla fosse, è di nuovo in piedi, pronta per andare all’agenzia, Le Beau Marriage, che dirige con mamma Emma (Anna Galiena). Qui conosce Riccardo Valenti (Pietro Sermonti) un manager odioso, ingaggiato dalla madre per salvare la società. Inizialmente i due non si sopportano e Carlotta augura ogni disgrazia al ragazzo, sventure che puntualmente si verificano. Carlotta, che inizialmente pensa si tratti di semplice coincidenza, decide di scoprire la verità e si rivolge alla mamma. Emma, di tutto punto le spiattella di essere una strega, come lei e Vlad, il padre che non ha mai conosciuto (Luca Ward). La vita di Carlotta cambia: in un giorno solo scopre di avere dei poteri magici e che il padre, ancora vivo, è un bizzarro stregone.

Non potendo rivelare nulla alle amiche e incapace di continuare a vivere la sua vita come se nulla fosse, Carlotta sceglie di riparare agli errori commessi con Riccardo, che a causa sua ha chiuso il rapporto con Polissena, la sua futura moglie. I tentativi della giovane maga, però, la portano ad innamorarsi del manager, amore corrisposto. Tutto è bene quel che finisce bene? Purtroppo no: Riccardo scopre che lei è una maga e pensa di essere stato vittima di un incantesimo, così torna da Polissena. Carlotta, per amore, decide di rinunciare a lui e chiede a Emma e Vlad, che intanto hanno rinsaldato il loro legame, di cancellare a Riccardo ogni ricordo della loro relazione. La magia sarà più forte dell’amore?

In conferenza stampa rivela Alessia Marcuzzi:

Erano anni che speravo di interpretare un ruolo brillante dopo la carabiniera, la poliziotta, il magistrato anche se devo ammettere che nella realtà non sono sicura che mi piacerebbe essere una strega. Avere il potere di sconvolgere la realtà toglierebbe poesia agli eventi. Il modo simpatico di gesticolare e l’allegria di Cameron Diaz mi hanno ispirato per il ruolo di Carlotta.

Dice Pietro Sermonti:

È la prima volta che lavoro con Alessia e devo ammettere che è una persona dal talento misterioso, allegra e divertente.

Se volete seguire una storia particolare e divertente, non perdetevi Un amore di strega, questa sera alle 21.10 su Canale 5.

Commenti (7)

  1. ma la seconda puntata quando la fanno? qualcuno mi risponde in privato per cortesia?

  2. @ ilguardianodelfaro:
    Niente seconda puntata: il settore fiction Mediaset deciderà se farne una serie!

  3. @ Diego Odello: addirittura? azz…. h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>