Squadra Antimafia 2, novità sulla storia e sul cast: c’è un vero poliziotto

di Redazione 1

Piovono notizie (dall’Ansa) riguardanti la seconda stagione di Squadra Antimafia, la fiction in otto puntate prodotta dalla Taodue, che andrà in onda su Canale 5 la prossima primavera.

La storia: la squadra antimafia di Palermo, guidata da Claudia Mares (Simona Cavallari), sarà impegnata nell’indagine sulla scalata della famiglia mafiosa degli Abate, la cui figlioccia Rosy (Giulia Michelini) è diventata reggente; nella serie si svilupperà un triangolo sentimentale con Ivan Dimeo (Claudio Gioè) protagonista: l’uomo passerà definitivamente dalla parte dei mafiosi o così sembra; in una puntata ci sarà, su una nave con poliziotti mescolati al personale di bordo, un summit intermafioso tra capi mafia siciliani, camorristi campani e vertici della ‘ndrangheta uniti per una strategia comune sul traffico internazionale di droga gestito da criminali colombiani per riscrivere il mercato della droga.

Il neo regista Beniamino Catena, che nella prima stagione dirigeva la seconda unità, dice:

Una storia di mafia trattata con le leggi del cinema di genere noir, poliziesco e western. Nonostante l’attualità pazzesca dello sfondo, il patto tra mafia e stato, infiltrazioni della massoneria, non raccontiamo fatti reali perché la nostra storia è di pura finzione.

Gli attori: confermati Simona Cavallari, Giulia Michelini, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta; entrano anche Giordano Deplano, Alice Palazzi, Francesco Mandelli, Gaetano Aronica, Sergio Friscia, Paolo Pierobon, il già annunciato Fabrizio Corona e Alfredo Mangano, un vero poliziotto che è stato, prima consulente della serie, poi attore in una puntata (la quinta). Mangano dice:

Sono stato a Palermo nove anni nel periodo post stragi, partecipare a questa serie tv mi fa ricordare quel periodo difficile anche se stare su un set è più complicato di quello che mi aspettavo.

Della serie, che sarà meno storicizzata, con un linguaggio più volento e un’azione più serrata, parla anche Claudio Gioè, che del suo personaggio rivela:

in bilico tra bene e male, infiltrato tra i mafiosi così bene da sembrare vero. Ivan Dimeo è un romantico, un personaggio che persegue l’obiettivo di combattere la mafia dal di dentro disposto a sacrificare la propria vita.

E’ molto soddisfatta del suo ruolo anche Simona Cavallari:

Ruoli femminili così sono rari tanta azione e anche il sentimento è di quelli ad alta tensione.

Commenti (1)

  1. squadra antimafia è un flm molto bello, spaciale, romantico!
    mi piace molto xk cè dei personaggi molto simpatici che sanno fare molto bene il suo lavoro! io lo amo questo film! continuate a trasmette qst fiction!!
    bacioni -bimba.capricciosa-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>