Su Rai 1 torna l’accoppiata Marcoré-Valle per Questo Nostro Amore ‘70

Torino: Capodanno del 1967. La prima serie di Questo Nostro Amore si chiudeva con i protagonisti Anna e Vittorio, le loro figlie, gli Strano, i vicini di casa siciliani, che festeggiano felici, innamorati e fiduciosi. Chi più, chi meno, a distanza di tre anni, lo sono ancora, ma forse in maniera diversa.

Anna Valle e Neri Marcoré tornano su Rai 1 dopo il successo della prima stagione per vestire i panni di una coppia non ancora regolare, anche se molto più tollerata -la legge sul divorzio sarà approvata dal Parlamento il primo dicembre del 1970-, nel sequel che vede aggiungere al suo titolo iniziale semplicemente l’anno, Questo Nostro Amore ‘70.

La nuova serie in sei puntate, sempre con la regia di Luca Ribuoli, va in onda su Rai 1, il martedì in prima serata, dal 28 Ottobre: Anna e Vittorio sono madre e padre di una famiglia che ha sfidato tutti, a cominciare dalle convenzioni, in un’epoca in cui le unioni potevano essere sancite solo dal sacro vincolo del matrimonio.

Ora che sono arrivati gli anni Settanta, sono cambiate le loro vite ed è cambiato il mondo intorno a loro, dalla moda alla musica, alla televisione: Raffaella Carrà mostra l’ombelico, la legge che istituisce il divorzio è alle porte e sul suolo nazionale non è più vietato produrre, reclamizzare e vendere anticoncezionali; tutto è cambiato, ma la lunga corsa non è finita, così come il sogno di emanciparsi o di diventare ricchi.

Coprodotta da Rai Fiction e Paypermoon Italia, Questo Nostro Amore ‘70 vede al centro delle vicende ancora una volta tutta la famiglia Costa-Ferraris con le tre figlie, la pià grande Benedetta (Aurora Ruffino), il genietto di casa Marina (Karen Ciaurro), e la più piccola e preferita da papàClara (Noemi Abbrescia), che intanto sono cresciute. E ne combineranno delle belle.

 

Lascia un commento