Ragion Di Stato, film tv in due parti su Rai 1 il 12 e 13 Gennaio con Luca Argentero

di Fabiana Commenta

I servizi segreti italiani, il dramma della guerra, la ragione e il sentimento: questi gli ingredienti principali di Ragion di Stato, il nuovo film di Marco Pontecorvo che va in onda lunedì 12 e martedì 13 gennaio, in prima serata su Rai 1.

Ambientato cinque anni fra l’Italia, il Libano e l’Afghanistan, Ragion di Stato è un’appassionante spy story che racconta della tregua trattata dai Servizi segreti italiani con i capi talebani. Nel corso della trattativa però il Colonnello Fontana viene catturato. Il Capitano Rosso, interpretato da Luca Argentero, dovrà trattare la sua liberazione affidandosi alla mediazione di un “signore della guerra” libanese, il potente e pericoloso Rashid, occupandosi anche della protezione della moglie Rania e di sua figlia. La situazione si complica quando fra Rosso e la donna nasce l’amore: tra colpi di scena e suspence, il capitano Rosso sarà diviso fra ragione e sentimento in nome della ragione di Stato. 

Fra gli altri protagonisti del film tv figurano anche Saadet Aksoy (Rania), Anna Foglietta (Stella), Giorgio Colangeli (Massa), Olivier Loustau (Rashid), Ninni Bruschetta (Ranieri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>